SEGNALAZIONI DEL 12 NOVEMBRE 2016

Sabato 12 novembre 2016
 
“Soul” – ore 12.15 (e 20.45)
 
Protagonista della puntata è il giornalista Aldo Cazzullo intervistato da Monica Mondo. In trenta minuti, il suo punto di vista sull’attualità e sul ruolo delle donne nel mondo, di ieri e di oggi.
 
“Borghi d’Italia” – ore 14.25
 
In compagnia di Mario Placidini alla scoperta di Tiglieto, in provincia di Genova. La Badia cistercense, le chiese e i ponti romanici della valle Orba sono le tappe di un itinerario che accompagna i telespettatori alla conoscenza degli abitanti e della tradizione gastronomica locale.
 
“Rebels” – prima puntata – ore 23.30
 
La comunità Kairos di Vimodrone, periferia nord di Milano, diretta da Don Claudio Burgio, ospita ragazzi in regime di “messa alla prova”: hanno commesso reati, anche gravi, ma scontano la pena in comunità dove lavorano e studiano in piena libertà. Il documentario racconta le loro vite, la loro voglia di imparare a usare l’energia del male per fare il bene, a trasformare l’astuzia in talento. Di Donato Pisani e Aldo Innocenti.
 
Film “Assassinio sul treno” – ore 21.20
 
il primo dei film Pollock-Rutherford. Tratto da un romanzo di Agatha Christie, vede la famosa Miss Marple impegnata a risolvere un intricato caso poliziesco. Le capita di guardare, su un treno che per qualche istante viaggia parallelamente al suo, un uomo che sta per strangolare una donna.
Caparbiamente risalirà all’assassino. Di George Pollock, con Arthur Kennedy, Margaret Rutherford, Muriel Pavlow, James Robertson, Thorley Walters
 
“La domenica della Costituzione – Speciale referendum”- ore 22.45
 
Focus sul prossimo appuntamento referendario per illustrare in maniera semplice e chiara i contenuti della riforma con uno sguardo sulle posizioni dei cattolici.  In studio due giuristi di opposto orientamento (Anna Falcone per il ‘No’ e Francesco Clementi per il ‘Sì”), servizi e interviste al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, al vice Presidente della Camera, Luigi Di Maio e al segretario generale della Cei, mons. Nunzio Galantino. Tra gli intervistati del mondo cattolico: il Presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini, il Presidente del Comitato Famiglia per il ‘No’, Massimo Gandolfini, il Presidente emerito della Corte Costituzionale, Ugo De Siervo e il docente di Diritto pubblico comparato all’Università Cattolica, Stefano Ceccanti.
 
 
Ufficio Stampa
Via Aurelia 796
00165 Roma
Tel. + 39 06 66 508 959 – 931
Cell. + 39 3442981017
Cell. + 39 3351348326
 
Condividi