PRIMA TV: PER IL GIUBILEO DEI SENZA TETTO SU TV2000 “AL DI QUA”

Prima tv : per il Giubileo dei senza tetto su Tv2000 “Al di qua”, docufilm di Corrado Franco sugli “invisibili” di Torino
 
Domani, 11 novembre, ore 21.05
 
Nel giorno in cui si apre il Giubileo dei senza fissa dimora (11-13 novembre), Tv2000 trasmette in prima tv, alle 21.05, “Al di qua”, docufilm di Corrado Franco sul dramma della povertà e dei senza tetto. Protagonisti della pellicola sono 40  “invisibili” torinesi che interpretano se stessi mettendo in scena la quotidianità drammatica, sempre più numerosa e priva di diritti, che scorre parallela al mondo contemporaneo, alle vite dell’”al di qua”. 
 
Cuore della narrazione è la scena che descrive la marcia dei senzatetto verso l’ospedale per dare l’estremo saluto a uno di loro. Il docufilm è una denuncia sociale,  poetica e religiosa sulla povertà che è in Italia è tornata a crescere: gli italiani poveri sono  4,6 milioni.
 
Il docufilm di Corrado Franco, già vincitore di un Globo d’oro e di un Nastro d’argento, è stato prodotto con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
 
A seguire, alle 22.35, l’emittente propone “Senza nulla verso Cristo”, cortometraggio di Gabriele Camelo che descrive il viaggio in autobus di settanta senza tetto, e un prete, verso il duomo di Torino per pregare dinanzi alla Sacra Sindone. In trenta minuti, le loro vite si svelano tra speranze, aspettative e qualche ricordo doloroso che s’innesta con la gioia dell’incontro con il volto rappresentato sul Lino.
 
 
PRIMA TV del docufilm “Al di qua” di Corrado Franco, alle ore 21.05
 
 
Cortometraggio “Senza nulla verso Cristo” di Giuseppe Camelo, alle ore 22.35
 
firmaCondividi
Chi Siamo

La FISC nasce il 26 novembre 1966 come associazione dei numerosi settimanali diocesani, soprattutto con l’intento esplicito di raccogliere l’eredità culturale, sociale ed ecclesiale delle varie testate sorte già alla fine dell’800, nel solco del Movimento cattolico italiano e alla luce dell’enciclica Rerum Novarum di Leone XIII.

Contatti
La Nostra Newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Seguici: