SEGNALAZIONI DEL 22 FEBBRAIO 2017

Mercoledì 22 febbraio 2017
“Bel tempo si spera” – ore 7.30
Il documentarista Gianfranco Pannone racconta il suo “Lascia stare i Santi”, viaggio nel folklore religioso italiano; la conduttrice radiofonica Sara Zambotti spiega invece l’iniziativa sul risparmio energetico “Mi illumino di meno”. Nuovo approfondimento di Sandro Barbagallo, curatore delle collezioni storiche dei Musei Vaticani, sull’iconografia mariana. L’attesa della consueta udienza generale di Papa Francesco è con padre Antonio Spadaro,  direttore de “La Civiltà Cattolica”.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
Focus sulle polizze RC auto. Come orientarsi nella scelta? Quando la compagnia non è tenuta a pagare? Giuseppe Caporaso ne parla in studio con Fabrizio Premuti, Presidente Konsumer Italia, e Lorenzo Misuraca, di Salvagente. In puntata, le interviste a un referente dell’ANIA e al medico legale Arturo Di Folco.
Talk show “Avanti il prossimo” – ore 21.05
Puntata dedicata all’ambiente e all’inquinamento della Terra dei Fuochi. Piero Badaloni ne parla con Don Maurizio Patriciello, parroco di San Paolo Apostolo a Caivano (Na) da anni impegnato nella lotta alle ecomafie. Su rifiuti, smog e  educazione all’ecologia intervengono anche Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera, Matilde Casa, sindaco di Lauriano (To) e “ambientalista dell’anno”, Andrea Masullo, direttore scientifico di Greenaccord, e Paola Michelozzi, del Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Lazio – Roma1.
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi