SEGNALAZIONI DEL 17 FEBBRAIO 2017

Venerdì 17 febbraio 2017
Film “Il mio piede sinistro” – ore 21.05
Christy Brown è colpito da una paralisi che gli preclude i movimenti e la parola. Malgrado questa tremenda menomazione, la sua famiglia, numerosissima e di modeste condizioni economiche, lo accoglie con grande amore. Christy riesce a comunicare mediante i movimenti del proprio piede sinistro. Di Jim Sheridan, con Brenda Fricker, Daniel Day-Lewis, Ruth McCabe, Cyril Cusack, Hugh O’Conor.
“Effetto notte” – ore 22.55
Protagonista della puntata è l’attrice Paola Cortellesi che racconta il suo nuovo film “Mamma o papà?”, il lavoro accanto al marito regista Riccardo Milani, i tanti volti del che ha interpretato nella sua carriera e la sua passione per la musica. In puntata il reportage di Fabio Falzone dal Festival di Berlino con interviste a Richard Gere, Geoffrey Rush, Stanley Tucci e Alessandro Borghi, e un focus sul film d’animazione “Ballerine”.
“Hungry Hearts” – ore 23.30
Musica e memoria:  come nasce il bisogno di ricordare con una canzone? Andrea Monda ne parla con il giornalista e scrittore Paolo di Paolo ascoltando i brani più famosi dedicati al tema, come “As times goes by”, colonna sonora di “Casablanca”, o la hit Marmellata#25 di Cesare Cremonini.  Ospite in studio la band cult Nobraino. 
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi