SEGNALAZIONI DEL 14 FEBBRAIO 2017

Martedì 14 febbraio 2017
“Ciao mamma, vado in africa” – ore 19.30
Il continente africano raccontato da giovani, medici e non, attraverso le storie e i volti conosciuti durante le loro missioni con “Medici con l’Africa Cuamm”. Inusuali e liberi punti di vista su realtà in frenetico cambiamento.  Prima puntata di una serie in cinque parti realizzata da Nicola Berti per la Ong padovana.
“Kemioamiche” – ore 21.05
La lotta di nove donne contro il tumore al seno al centro di un docureality che diventa anche musical.  Alle telecamere raccontano lo smarrimento che segue la diagnosi, la forza con cui affrontano la terapia, il dolore della perdita dei capelli, la speranza della guarigione.
Film “Alta società” – ore 21.50
L’ereditiera Tracy Lord sta per sposarsi con un uomo, ma è attratta da un altro e forse si è solo nuovamente innamorata del suo ex marito. Rifacimento musicale della commedia di Philip Barry “Scandalo a Filadelfia”. Con Frank Sinatra, Grace Kelly, Bing Crosby, Celeste Holm, Louis Armstrong.
 “Retroscena” – ore 23.50
Il Teatro Integrato dell’emozione in un corso universitario creato dall’attore e regista Dario D’Ambrosi, artista che ha già sperimentato l’elaborazione drammaturgica delle malattie mentali e dell’handicap. Michele Sciancalepore intervista anche Elena Bucci, premio Ubu 2016, protagonista dello spettacolo “Prima della pensione”.
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi