SEGNALAZIONI DEL 15 FEBBRAIO 2017

“Siamo noi” – ore 15.15
Nella Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, una puntata per raccontare la lotta di tanti bambini contro il tumore, lo sforzo delle famiglie che li assistono, i progressi della scienza e la cultura della prevenzione. Tra gli ospiti in studio Alessandro Baldo, direttore dell’associazione “Soleterre” di Roma, e  Alice Bertaina, responsabile dell’unità semplice per il trapianto di midollo osseo all’ospedale Bambino Gesù di Roma. 
“Il diario di Papa Francesco” – ore 17.30
Ospite in studio è Padre Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica”, che commenta l’udienza generale del mercoledì e racconta l’incontro con il Santo Padre avvento lo scorso 9 febbraio in occasione della pubblicazione del quaderno numero 4000 della rivista della Compagnia di Gesù.
“Ciao mamma, vado in Africa” – ore 19.30
Il continente africano raccontato da giovani, medici e non, attraverso le storie e i volti conosciuti durante le loro missioni con “Medici con l’Africa Cuamm”. Inusuali e liberi punti di vista su realtà in frenetico cambiamento.  Prima puntata di una serie in cinque parti realizzata da Nicola Berti per la Ong padovana.
Talk “Avanti il prossimo” – ore 21.05
Puntata dedicata al tema della corruzione. Piero Badaloni ne parla con gli ospiti in studio, tra cui Piercamillo Davigo, Presidente Associazione Nazionale Magistrati, Felice Casson, Senatore PD-Commissione Giustizia, e Nicoletta Parisi, Consigliere dell’Autorità Nazionale anti corruzione. Spazio anche alla testimonianza di Pier Luigi Lugano, imprenditore che ha denunciato un funzionario dell’Agenzia delle Entrate che gli aveva chiesto soldi per evitare ispezioni nella sua azienda. L’intervista finale con Don Rocco D’Ambrosio, della Pontificia Università Gregoriana, sulla corruzione nella Chiesa denunciata da Papa Francesco.
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi