IL RUOLO DEI SETTIMANALI

Al centro degli editoriali di questa settimana alcune riflessioni sul ruolo delle testate Fisc, con l’avvio della campagna abbonamenti 2014. Al nostro giornale, evidenzia Francesco Zanotti, direttore del Corriere Cesenate (Cesena-Sarsina), “nulla è escluso. Non esiste dimensione umana che non possa trovare un senso nell’esperienza cristiana. Anzi, l’esperienza cristiana la indirizza, le assegna un significato pieno, denso di valore, perché vissuto all’interno di una vocazione, quella che Qualcuno ha pensato per ciascuno di noi. Ecco perché, accanto alle pagine dedicate alla Chiesa e alla diocesi, da sempre i nostri lettori trovano le notizie dal territorio, dall’Italia, dal mondo”. Sergio Nuvoli, direttore del Portico (Cagliari), al termine del suo incarico, si congeda così dai lettori: “Porto nel cuore i volti e le storie delle centinaia di persone che abbiamo incontrato e vi abbiamo raccontato su queste pagine. Ho conosciuto uomini e donne eccezionali: di alcuni conservo gelosamente l’amicizia, con altri nutro la misteriosa comunione generata dall’appartenenza a Cristo anche a migliaia di chilometri”. Il Nuovo Giornale (Piacenza-Bobbio) fa sapere che, “domenica 24, ritornano i banchetti nelle parrocchie della diocesi: un’occasione per far conoscere il nostro settimanale. Grazie a numerosi volontari, al termine delle Messe sarà distribuito materiale informativo e sarà possibile rinnovare l’abbonamento o sottoscriverne uno nuovo. Invariati gli importi rispetto al 2012”.

 
Condividi