UCSI Liguria dedica una giornata formativa alla memoria di Laura Ferrero

La giornata formativa del 15 febbraio è interamente dedicata al ricordo di Laura Ferrero, Presidente Ucsi Liguria e giornalista de Il Cittadino.

Sono in programma due momenti formativi:

  • alle ore 11 a Chiavari è in programma l’incontro di approfondimento sul Messaggio del Papa per la 57a Giornata delle Comunicazioni Sociali “Parlare con il cuore”: intervengono Gianni Borsa, corrispondente Agensir da Bruxelles, e Fabio Bolzetta, giornalista TV2000 e Presidente WeCa. Nel contesto della mattinata verrà assegnato dalla Diocesi di Chiavari il Premio Giornalistico 2023, quest’anno consegnato simbolicamente al marito di Laura Ferrero, giornalista de Il Cittadino e Presidente dell’Ucsi ligure, prematuramente scomparsa a soli 46 anni. L’evento è inserito nell’offerta formativa dell’ordine dei gionalisti.
  • Alle ore 15.30 in Episcopio a Genova L’Ucsi Liguria incontra Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova.
  • ALLE ORE 16 NELLA CHIESA DEI SANTI COSMA E DAMIANO a Genova presentazione del libro di Fabio Bolzetta “La Chiesa nel digitale”. Con l’autore interviene il Prof. Andrea Tomasi, Docente di Ingegneria dell’Informazione all’Università di Pisa. Nel libro sono offerti strumenti anche interattivi per capire e abitare il mondo dei mezzi di comunicazione, attraverso quattro tappe: riflettere, scoprire, condividere e pubblicare. La prefazione del volume è firmata da papa Francesco. Ingresso libero aperto a tutti. L’evento è realizzato con la collaborazione de Il Cittadino e del Centro Culturale San Paolo.

Il Cittadino – settimanale della diocesi di Genova

Condividi