AL VIA LA SELEZIONE NAZIONALE “PUBBLIREDAZIONALE OFFERTE” 2021

Selezione nazionale per giornalisti e collaboratori dei settimanali aderenti alla Fisc, Federazione Italiana Settimanali Cattolici

Di seguito il bando per partecipare alla Selezione Nazionale “Pubbliredazionale Offerte” realizzata attraverso la collaborazione tra SPSE, Fisc e testate diocesane. Per approfondire il “format” dei pubbliredazionali offerte, contattare la segreteria Fisc (fisc@fisc.it).

Regolamento di partecipazione 2021

Art. 1 –         La Federazione Italiana Settimanali Cattolici (Fisc) e il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica (Spse) della Cei, Conferenza Episcopale Italiana, indicono ed organizzano la selezione nazionale dal titolo“Pubbliredazionale Offerte”.

Art. 2 –       La selezione è aperta a redattori e collaboratori dei settimanali cattolici italiani aderenti alla Fisc, che abbiano compiuto il 18° anno di età.

Art. 3 –       Ogni testata partecipante dovrà pubblicare (nel periodo 1/9/2021 – 28/02/2022):

  • 2 pagine del pubbliredazionale obbligatorio per la Giornata Nazionale Offerte del 19 settembre con contenuti forniti da SPSE
  • 1 pubbliredazionale obbligatorio sulla storia di un sacerdote diocesano entro novembre 2021 seguendo il format allegato
  • 1 seconda storia di sacerdote entro febbraio 2022 (sempre con format precedente)
  • Segnalare attraverso un’unica e-mail tutti i pubbliredazionali diffusi sulle pagine online del settimanale contestualmente alla versione cartacea

Art. 4 –       La partecipazione prevede l’invio dei file pdf di tutti i pubbliredazionali richiesti all’art. 3, entro e non oltre il 28 febbraio 2022 alla segreteria nazionale della Selezione, presso la sede della Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici, Selezione nazionale “Pubbliredazionale Offerte”, via Aurelia/468, 00165 Roma – tel. 06.66.38.491) e all’indirizzo e-mail pubblicita@fisc.it

Il materiale pubblicato secondo quanto previsto dall’art. 3, anche se non risulterà selezionato, potrà essere comunque utilizzato per progetti d’informazione e sensibilizzazione a cura del Spse.

La mancanza di uno degli allegati previsti nel precedente art. comporta l’esclusione automatica dalla selezione.

Art. 5 –         I pubbliredazionali, saranno esaminati da Fisc in collaborazione con Spse. Ai 30 più rispondenti alle finalità della selezione verranno destinati 1.000,00 euro che saranno conferiti ad ognuna delle testate su cui sono apparsi i pubbliredazionali premiati.

Art. 6 –         L’esito della selezione alle testate vincitrici sarà comunicato tramite e-mail;

Art. 7 –          La partecipazione a questa selezione, in tutte le sue fasi, prevede l’accettazione integrale delle norme del presente regolamento.

Art. 8 –          Il materiale prodotto dovrà essere inviato, con le modalità dell’art. 4 della selezione entro e non oltre il 28 febbraio 2022. Farà fede la data di ricezione.

Condividi