“ATTENTI AL LUPO”

Lo sportello di Tv2000 dedicato ai cittadini e ai consumatori che vogliono evitare brutti incontri. Esperti, rappresentanti delle associazioni dei consumatori, responsabili della pubblica amministrazione rispondono in diretta ai quesiti dei telespettatori e si confrontano per costruire un dialogo che assicuri informazioni chiare e istruzioni per l’uso pratiche.
Pensioni, fisco, risparmio, truffe, mercato immobiliare, accesso alla sanità, spesa alimentare: i temi al centro di questa trasmissione quotidiana di servizio.
Ogni puntata prende il via dalla segnalazione di un telespettatore e fornisce lo spunto per un’inchiesta, articolata in servizi e reportage sul territorio, schede di approfondimento, interviste ai responsabili di aziende pubbliche e private.
Approfondimenti periodici, legati alle scadenze fiscali o alle novità normative, offrono la possibilità agli enti pubblici interessati di confrontarsi con i cittadini, indicare soluzioni per la gestione delle pratiche, spiegare il funzionamento dei percorsi di conciliazione a disposizione degli utenti.
Questa settimana  Giuseppe Caporaso e Maris Milanese parleranno di badanti anche con Clodiana Cuka, arrivata dall’Albania e ora impegnata in un’impresa in Salento, domani martedi 14 marzo . Mercoledì 15 marzo invece si affronta il tema dei tagli ai fondi sociali mentre giovedì 16 marzo delle problematiche che ruotano attorno ai conti correnti. Venerdì 17 marzo di “sale e zucchero: i veleni bianchi”.
 
firmaCondividi
Chi Siamo

La FISC nasce il 26 novembre 1966 come associazione dei numerosi settimanali diocesani, soprattutto con l’intento esplicito di raccogliere l’eredità culturale, sociale ed ecclesiale delle varie testate sorte già alla fine dell’800, nel solco del Movimento cattolico italiano e alla luce dell’enciclica Rerum Novarum di Leone XIII.

Contatti
La Nostra Newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Seguici: