TERREMOTO: REPORTAGE TV2000, AGENZIE CHIEDONO SOLDI A SFOLLATI PER VEDERE CASE AFFITTO

Roma, 04 marzo 2017. Alcune agenzie immobiliari in Abruzzo hanno chiesto soldi agli sfollati solo per vedere una casa da prendere in affitto. E’ quanto emerso da un reportage del Tg2000, il telegiornale di Tv2000, realizzato dall’inviato Maurizio Di Schino nei luoghi colpiti dal terremoto.
Solo in Abruzzo ci sono 1500 sfollati che sono stati accolti negli alberghi del litorale che hanno una convenzione con la Protezione Civile in scadenza il prossimo 17 agosto.
“Qui nel ‘Villaggio Lido d’Abruzzo’ a Roseto in provincia di Teramo stiamo bene – ha raccontato la signora Monia ospitata con la famiglia – ma non può essere un equilibrio a lungo termine. Perché dobbiamo far spendere dei soldi allo Stato, che non ha neanche i fondi per ricostruire, per farci rimanere qui. Ci siamo dunque mossi per trovare una casa”.
Anche altri sfollati si sono messi in cerca di una casa ma alcuni sono caduti nella rete dello sciacallaggio di alcune agenzie immobiliari. Le telecamere di Tv2000 hanno ripreso una telefonata tra una sfollata e un’agenzia immobiliare. Alla richiesta di vedere una casa in affitto a Roseto o Giulianova per tre persone l’agente immobiliare ha risposto così: “Per vedere la casa costa 20 euro più iva”.
 
Ecco il video del reportage con la telefonata:
 
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi