SEGNALAZIONI DEL 7 FEBBRAIO 2017

“Ci vediamo da Arianna” – ore 13.50
A casa di Arianna Ciampoli bussano i Jalisse, vent’anni dopo la vittoria al Festival di Sanremo, la speaker radio e conduttrice Federica Gentile, il violinista Davide Laura. Insieme ai vicini, Maria Frondaroli e il fisico Andrea Aparo. Musica, storie e aneddoti per parlare del Festival della canzone italiana, di ieri e di oggi.
“Kemioamiche” – ore 21.05
La lotta di nove donne contro il tumore al seno al centro di un docureality che diventa anche musical.  Alle telecamere raccontano lo smarrimento che segue la diagnosi, la forza con cui affrontano la terapia, il dolore della perdita dei capelli, la speranza della guarigione.
Film “La costola di Adamo” – ore 21.55
A un processo per tentato omicidio il procuratore distrettuale si scontra con l’avvocato della difesa. Niente di strano se non fosse che i due contendenti togati sono anche marito e moglie, e il dissidio si estende anche alla vita familiare. Di George Cukor, con David Wayne, Katharine Hepburn, Spencer Tracy, Tom Ewell.
“Retroscena”  – ore 23.40
Protagonista della puntata è l’attrice Antonella Ferrari che racconta come è nata l’idea di portare nello spettacolo “Più forte del destino” le tribolazioni della sclerosi multipla con cui, con forza e ironia, convive da anni. Spazio inoltre alla maestria artigianale degli artisti che con i “teatri viaggianti” animano i carri del Carnevale di Viareggio.
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi