REFERENDUM, CARFAGNA: “GOVERNO TECNICO SE VINCE IL NO? STRATEGIA DEL TERRORE DI RENZI”

Referendum, Carfagna: “Governo tecnico se vince il No ? strategia del terrore di Renzi”.
Portavoce Forza Italia alla Camera al Tg2000: “Escalation insulti non ha fatto bene al Paese”.
Roma, 29 novembre 2016 – “La soluzione del governo tecnico” in caso di vittoria del ‘No’, “fà parte di una precisa strategia che il Premier porta avanti da diverso tempo: la strategia del terrore”. Lo ha detto il deputato e portavoce di Forza Italia alla Camera, Mara Carfagna, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000.
Renzi, ha aggiunto la Carfagna, “prima ha iniziato con l’instabilità dei mercati, poi con la perdita di credibilità dell’Italia a livello internazionale e adesso per spaventare gli italiani paventa la possibilità di un governo tecnico alla guida del Paese. Si conosce qual’ è il giudizio degli italiani nei confronti dei governi tecnici che tanto male e tanti danni hanno fatto all’Italia negli anni passati. Non ci sarà un governo tecnico ma politico per il semplice fatto che in Parlamento esiste una maggioranza politica che è quella del Partito Democratico sia alla Camera che al Senato”.
“Destano molta amarezza – ha sottolineato la Carfagna – le modalità con cui questa riforma è stata presentata al giudizio dell’opinione pubblica con un’escalation e una drammatizzazione di toni e insulti che sicuramente non hanno fatto bene al Paese. Questa riforma ha spaccato e lacerato profondamente prima il Parlamento e poi il Paese creando anche un’incertezza che non fa bene anche a livello internazionale”.
“Quando si parla d’instabilità legata ad un’eventuale vittoria del ‘No’ – ha concluso la Carfagna – credo che si ribalti un quadro già esistente: l’instabilità che è stata determinata da questo governo e dal presidente del Consiglio che personalizzando questo referendum hanno attribuito alla riforma delle conseguenze che semplicemente non avrà e non potrà avere. E’ una riforma che riguarda la nostra Carta Costituzionale, sbagliata, scritta male e piena di contraddizioni”.
 
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi