SEGNALAZIONI DEL 29 NOVEMBRE 2016

Martedì 29 novembre 2016
“Bel tempo si spera” – ore 7.30
L’ostentazione del lusso tra valori dello spirito e beni materiali. Ne parlano in studio il filosofo Stefano Zecchi e  don Marco Pozza, parroco della parrocchia del carcere Due Palazzi di Padova. Approfondimento sulla ricerca contro il cancro con ricercatori Airc e testimonianze di pazienti guariti dal tumore. 
“Il mio medico” – ore 10.00
Quali sono gli esami per verificare lo stato di salute delle ossa? Lo spiega il medico Roberta Rettagliati che parla di prevenzione delle malattie ossee. Focus sull’ernia inguinale con il chirurgo Giampiero Campanelli e sui calli con il podologo Luca Avagnina. Spazio infine ai consigli si Valeria Fava, di CittadinanzAttiva, per districarsi nella burocrazia sanitaria dei ticket.
Film “Incontriamoci a St. Louis” – ore 21.05
Il signor Smith annuncia alla famiglia di aver ottenuto il trasferimento da Saint Louis a New York. La notizia è accolta male da tutti, un po’ perché Esther ha un fidanzato e un po’ perché l’anno successivo ci sarà la grande Fiera del 1903. Il film procede raccontando come le figlie riescono a convincere che la loro personale felicità è più importante della carriera di papà. Che rinuncia al trasferimento.  Di Vincente Minnelli con Margaret O’Brien, Mary Astor, Judy Garland, Lucille Bremer, Leon Ames.
“Retroscena” – ore 23.00
Puntata dedicata a Gabriele Lavia, attore e regista teatrale, in occasione dell’allestimento pirandelliano: “L’Uomo dal Fiore in Bocca”. Reportage di Michele Sciancalepore sull’opera, i personaggi e i temi al centro dell’ultimo lavoro dell’artista 75enne.
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi