PAOLO NESPOLI SI RACCONTA A TV2000

Paolo Nespoli si racconta a Tv2000
Domani ore 19.30 a “C’è spazio”
 
L’astronauta italiano Paolo Nespoli, che a maggio andrà per la terza volta nello spazio,  si racconta domani, 24 novembre, a Tv2000 durante una puntata speciale del programma di scienza  “C’è spazio”.
L’intervista, condotta da Letizia Davoli, andrà in onda alle ore 19.30. Nespoli, che è l’astronauta europeo più anziano, descrive la missione che il 29 maggio 2017 lo porterà nella Stazione Spaziale Internazionale dove resterà per sei mesi.
“Siamo all’inizio di una nuova era nell’esplorazione spaziale – dichiara-. Dopo la ISS iniziamo a lavorare per raggiungere Marte. Chiedere a me se voglio andare su Marte è come chiedere ad un ragazzino se vuole un gelato: certamente sì.”
In trenta minuti, Nespoli descrive l’addestramento necessario ad affrontare la missione sottolineando l’importanza, per l’uomo e per la scienza, della ricerca aerospaziale.
L’astronauta commenta: “Dallo spazio si vede cha la Terra è un pianeta unico; capisci che dobbiamo lavorare insieme, come esseri umani, per gestire questo pianeta che, dall’alto,  rivela tutta la sua fragilità, sembra in equilibrio su uno spillo. Dovremmo andare tutti nello spazio:  diventando extraterrestri diventiamo terrestri migliori”.
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi