Venerdì 18 novembre 2016
Bel tempo si spera ore 7.30
Protagonista della puntata è la musica dellorchestra di Mirko Casadei e la storia della famiglia che, con Raul, ha fatto ballare il liscio a generazioni di italiani. Intervistata da Lucia Ascione la nutrizionista Roberta Villarini spiega come prevenire il cancro attraverso lalimentazione.
Il mio medico ore 10.00
Lo psichiatra Giampaolo Perna spiega come combattere ansia e stress. I consigli dellosteopata Andrea Settineri per curare la nevralgia del nervo sciatico e della gastroenterologa Beatrice Salvioli per diagnosticare il reflusso. Focus sulle proprietà della zucca con il nutrizionista Giuseppe Morino.
Siamo noi ore 15.20
Emergenza rifiuti: qual è la situazione nelle grandi città italiane? Quanto può realmente aiutare la raccolta differenziata? Ospiti in studio il direttore scientifico di Greenaccord onlus Andrea Masullo e lattrice Simona Marchini.
Attenti al lupo ore 19.00
Focus sulla previdenza e sulle novità in arrivo dallultima legge di stabilità. Vale la pena chiedere allInps la rivalutazione della pensione? Giuseppe Caporaso ne parla, in studio, con Patrizia Volponi, segretario nazionale Fnp-Cisl, e Laila Perciballi, del Movimento Consumatori.
I venerdì della Misericordia ore 21.00
A due giorni dalla chiusura dellAnno Santo, un instant film per raccontare i venerdì che, una volta al mese, per tutto il Giubileo, hanno visto Papa Francesco protagonista di unopera di pietà e carità cristiana. In 20 minuti le immagini e i discorsi più belli del Santo Padre tra gli anziani, i tossicodipendenti, i disabili, i malati, i poveri. A cura di Simone DAscenzi e Marco Burini.
Film Un porto sicuro ore 21.20
Doug e Robbie Smith sono felicemente sposati e hanno deciso di trascorrere la loro vita navigando, sulla loro barca a vela, in giro per il mondo. Prima della partenza, il loro amico Giudice David Roberts, per evitare a quattro ragazzi, condannati alla detenzione giovanile, di finire nella prigione della contea, chiede alla coppia di prendersi cura di loro per fargli scontare il loro debito con la giustizia aiutando i coniugi ad occuparsi della loro imbarcazione. Doug e Robbie accettano ma i ragazzi hanno un atteggiamento scontroso ed ostile. Di Jerry Jameson.
Effetto notte ore 22.50
Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti raccontano a Fabio Falzone il loro ultimo film, La cena di Natale, pellicola tratta dal romanzo di Luca Bianchini. Spazio anche alla spy story di Allied, con Brad Pitt e Marion Cottilard, e alla vicenda narrata da Marco Bellocchio in Fai bei sogni di un bambino diventato adulto infelice dopo la perdita della mamma.
Condividi