SEGNALAZIONI DELL’ 8 NOVEMBRE 2016

Martedì 8 novembre 2016
 
“Il mio medico”- ore 10.00
 
Come prevenire le malattie cardiovascolari? Lo spiega il cardiologo Valerio Sanguigni. Spazio anche ai consigli del dermatologo Ivano Luppino sulla cura delle pelli mature e a quelli del medico Roberta Rettagliati sulla prevenzione del raffreddore. 
 
“Dio li fa e poi li accoppia” – ore 12.20
 
Conciliare lavoro e famiglia: è possibile? E a che prezzo? Licia Colò e suo marito, Alessandro Antonino, ne parlano con Roberta Rubbino, esperta di psicoterapia cognitivo-comportamentale all’Istituto Beck di Roma. Spazio anche al tema dei cambiamenti climatici con l’esperto Luca Lombroso che illustra i rischi del surriscaldamento globale per la salute del Pianeta. 
 
“Siamo noi” – ore 15.20
 
Viaggio alla riscoperta del silenzio: lo subiscono gli anziani che vivono in solitudine,  lo cercano coloro che desiderano fuggire alla frenesia del mondo. Tra gli ospiti in studio Antonella Lumini, eremita metropolitana di Firenze, e Gianni Gasparini, dell’Accademia del Silenzio.
 
Film “Il candidato” – ore 21.05
 
Bill, giovane e affascinante avvocato, accetta di concorrere per il Partito Democratico contro il senatore repubblicano uscente. La campagna pubblicitaria lascia sbalordito Bill, che si vede trattato come un prodotto da vendere. Vincerà le elezioni, ma ne uscirà svuotato. Di Michael Ritchie, con Robert Redford, Melvyn Douglas, Peter Boyle, Don Poster.
 
Docufilm “America al bivio ” – ore 23.00
 
Nel giorno delle elezioni presidenziali negli Usa, Andrea Salvadore racconta gli Stati Uniti d’America entrando nelle Conventions dei due partiti (Philadelphia e Cleveland) che a luglio hanno decretato ufficialmente le nominations di Donald Trump e Hillary Clinton nella sfida per la Casa Bianca. 
 
 
Ufficio Stampa
Via Aurelia 796
00165 Roma
Tel. + 39 06 66 508 959 – 931
Cell. + 39 3442981017
Cell. + 39 3351348326
 
 
 
 
 
 
Condividi