UDIENZA PAPA FRANCESCO

Carissimi,
dopo la bellissima e intensa esperienza di sabato mattina per la celebrazione del giubileo con Papa Francesco in occasione dei 50 anni della nostra Federazione, desideriamo esprimere un sentito e affettuoso grazie a voi. Vi chiediamo di estendere questo grazie a tutti i lettori che hanno preso parte a questo importante appuntamento della Fisc. E’ stata una vera festa di popolo.
da Fisc
 
 
Di seguito alcuni messaggi pervenuti che vogliamo condividere ….
 
Salve!
 Sono Patrizia Parodi della Difesa del popolo di Padova.
Noi eravamo in piazza con un sessantina di amici del nostro settimanale diocesano.
Una di loro ci ha scritto questo:
 Ciao amici e amiche della Difesa del popolo! Posso chiamarvi cosi perché vi ho conosciuto un pò di più in questi giorni. Rivolgo a tutti voi il mio saluto e il mio ringraziamento per i due giorni intensi   trascorsi insieme a Roma. È stato tanto emozionante vedere e ascoltare il Santo Padre, tra le braccia accoglienti del meraviglioso colonnato, tanto quanto condividere in serenità con voi impressioni e allegria. La mia venuta a Roma è stata una decisione dell’ultimo momento, perché i nonni si sono resi disponibili a tenere i nostri tre bimbi. Spero che pellegrinaggi così belli possano ripetersi ancora. Grazie a tutti di cuore per il senso di amicizia e di entusiasmo che si è respirato a pienissimi polmoni! In una circostanza così importante quale il Giubileo della Misericordia e il cinquantesimo anniversario FISC. Iolanda Cremesini Galante
 
A noi ha fatto piacere questa mail, così come i tanti “grazie” detti a voce.
Vi giro tutto questo… bene – lo chiamo proprio così! – insieme al nostro grazie per la proposta di essere a Roma sabato scorso.
 
Buon compleanno Fisc!!!
Patrizia
 
 
Carissimo direttore, desideriamo vivamente ringraziare il Corriere Cesenate per la bella esperienza che ci avete fatto vivere sabato scorso in occasione del 50° anniversario della Federazione italiana settimanali Cattolici partecipando all’udienza giubilare con papa Francesco.
E’ stata sicuramente una di quelle giornate che non si dimenticheranno più, che ci porteremo nel cuore e nell’anima come ricordo vivo e che racconteremo a tutte le persone a noi care.
Organizzazione perfetta e viaggio tranquillo. Appena arrivati in piazza San Pietro sabato mattina presto già si respirava qualcosa di speciale. Mi soffermo solo un attimo per ricordare che appena arrivati il tempo era nuvoloso, grigio, con una temperatura intorno ai 10 gradi. All’improvviso è spuntato un raggio di sole che ha illuminato la facciata della Basilica e ha scaldato i nostri corpi e i nostri cuori. Un caloroso benvenuto da parte del Signore…
Preso posto in piazza a ridosso del sagrato, abbiamo vissuto ogni is…

Condividi