TRASLAZIONE SAN PIO

“La traslazione delle reliquie di San Pio”
 
In diretta su Tv2000 le cerimonie in programma dal 3 al 12 febbraio
 
Oggi, 3 febbraio, ha inizio la traslazione temporanea delle reliquie di San Pio da Pietrelcina che, in occasione del Giubileo, verranno trasportate da San Giovanni Rotondo a Roma. Tv2000 seguirà in diretta i momenti più significativi dell’evento in programma fino al 12 febbraio dedicando spazi di approfondimento all’interno dei programmi e dei notiziari.
 
La partenza dell’urna contenente il corpo di Padre Pio verrà trasmessa in diretta, a partire dalle 7.30, all’interno del programma del mattino “Bel tempo si spera”. Insieme alle immagini in arrivo da San Giovanni Rotondo le testimonianze dei fedeli e le storie di devozione al Santo raccolte dagli inviati al Santuario pugliese. Tra gli ospiti in studio Carlo Tasciotti, il cui padre è stato uno dei primi figli spirituali del frate, e Dina Avvantaggiato, mamma di un bimbo di attualmente ricoverato presso l’Ospedale Sollievo della Sofferenza. 
 
L’arrivo delle spoglie a Roma sarà al centro della puntata di “Siamo noi” in onda alle 15.20. In collegamento dalla Basilica di San Lorenzo al Verano, tappa intermedia prima del trasferimento a San Pietro, l’accoglienza dei frati minori Cappuccini e l’esposizione delle reliquie ai fedeli insieme a quelle di San Leopoldo Mandić. Tra gli ospiti che in studio commenteranno la cerimonia ci sarà Don Gianluigi Pasquale, Cappuccino teologo della Pontificia Università Gregoriana.
 
Venerdì 5 febbraio, a partire dalle 17.00, verrà trasmessa la processione delle reliquie di San Pio da Pietrelcina e San Leopoldo Mandic verso la Basilica di San Pietro con partenza dalla parrocchia di San Salvatore in Lauro. In serata, alle 19.30, il documentario “Leopoldo Mandić, il profeta della misericordia”.
 
Gli altri momenti che l’emittente seguirà in diretta nei giorni successivi sono l’udienza speciale di Papa Francesco agli aderenti dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, ai dipendenti di Casa Sollievo della Sofferenza e ai fedeli dell’Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo (sabato 6 febbraio ore 9.00) e la Santa Messa concelebrata dal Santo Padre con e per i frati minori cappuccini di tutto il mondo ( martedì 9 febbraio ore 7.30).
 
Tra gli appuntamenti dedicati al frate di Pietrelcina anche il film “Padre Pio, un Santo tra noi”, con Sergio Castellitto e Pierfrancesco Favino per la regia di Carlo Carlei, in onda domenica 7 febbraio alle 21.05.
 
Il programma “Bel tempo si spera” continuerà a dedicare ampio spazio all’evento con dirette, interviste e approfondimenti, ogni mattina, a partire dalle 7.30, fino al 12 febbraio, giorno in cui il corpo del Cappuccino, prima del rientro a San Giovanni Rotondo, passerà a Pietrelcina,
la città da cui era partito 100 anni fa.   
 
Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su  <http://www.tv2000.it> www.tv2000.it
 
Ufficio Stampa
Via Aurelia 796
00165 Roma
Tel. + 39 06 66 508 959 – 931
Cell. + 39 335 1348 326
Cell. + 39 344 2981 017
Condividi