CORSO DI APPROFONDIMENTO PER VATICANISTI

Associazione ISCOM
 
Associazione Internazionale Giornalisti Accreditati in Vaticano
Pontificia Università della Santa Croce
 
 
NOTA INFORMATIVA:
CORSO DI APPROFONDIMENTO PER VATICANISTI
 
 
Roma, 24 febbraio 2015
 
Conoscere a fondo le strutture e le dinamiche della Chiesa Cattolica per favorire il lavoro dei professionisti che si occupano delle sue tematiche così come delle attività del Papa e della Curia Romana.
 
E’ lo scopo del corso organizzato in collaborazione dall’Associazione Iscom, l’Associazione di Vaticanisti (AIGAV) e la Pontificia Università della Santa Croce, che si svolgerà dal 5 marzo a giugno 2015.
 
A rispondere alle domande di approfondimento dei giornalisti che si occupano della Chiesa Cattolica e a spiegarne l’organizzazione saranno i docenti delle pontificie università di Roma (Gregoriana, Urbaniana, Santa Croce) e di altri atenei pontifici e responsabili di alcuni dicasteri della curia vaticana come:
 
Mons. Juan I. Arrieta, segretario del Pontificio Consiglio per i testi legislativi, Mons. Ciryl Vasil, Segretario della Congregazione per le Chiese Orientali, il prof. Giovani Maria Vian, Direttore dell’Ossevratore Romano ed il prof. Guzman Carriquiry, Segretario della Pontificia Commissione per l’America Latina.
 
 
Le sessioni si svolgeranno i venerdì dalle 8:45 alle 10:30 nella sede della Pontificia Università della Santa Croce (Piazza Sant’Apollinare 49, nei pressi di Piazza Navona).
 
Coloro che desiderino ricevere il programma definitivo del corso e ulteriori informazioni possono rivolgersi alla segreteria organizzativa tramite l’indirizzo mail: info@iscom.info.
 
 
 
 
 
 
Mercoledì 25 febbraio 2015
Condividi