“LA CHIESA IN USCITA INCONTRA IL DIGITAL ADVERTISING”

Il sito web del SIR – www.agensir.it(Servizio Informazione Religiosa, l’agenzia di stampa della CEI, Conferenza Episcopale Italiana) ospiterà pubblicità sicura, in una prospettiva di apertura verso il mercato e le nuove frontiere dell’editoria digitale, attraverso una partnership con “AdEthic”, il primo Worldwide Advertising Network di ispirazione cattolica (www.adethic.net).

 
 
La nuova ed importante iniziativa, che coinvolge i cattolici in Italia, verrà presentata
 
A MILANO, GIOVEDI’ 6 NOVEMBRE, ALLE ORE 11
PRESSO IL CIRCOLO DELLA STAMPA, CORSO VENEZIA 48, SALA TOBAGI
 
Centinaia di migliaia di lettori frequentano ogni giorno il sito del SIR.
Con una decisione importante, nel solco della necessità di autofinanziamento, che associa l’Agenzia della CEI ad altri media cattolici quali Avvenire, Tv2000, ReteinBlu, nonché nella linea del dialogo e della vicinanza con quella “Chiesa in uscita” tanto voluta da Papa Francesco, SIR ha deciso di ospitare pubblicità on line.
 
Il SIR è presente in internet sin dal 20 settembre del 1995, come una delle prime presenze cattoliche nel web. Oggi accetta la sfida della pubblicità, nella consapevolezza che il futuro ci vedrà ancora protagonisti dell’informazione religiosa in Italia. Certo, con le caratteristiche proprie di un’agenzia di stampa che serve con i propri servizi quotidiani le 190 testate associate alla FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici).
 
Questo importante passo, vissuto insieme con attenzione e consapevolezza, è accompagnato dal supporto e dalla professionalità di una nuova concessionaria specializzata e qualificata: AdEthic.
 
Il SIR e AdEthic vogliono aprire una nuova strada, in atteggiamento di fiducia reciproca, anche nei confronti della pubblicità, attraverso la quale tutti i siti, ed anche quindi quelli cattolici, possono trovare adeguato sostegno. Una fiducia che si apre al mondo laico ed un desiderio di lavorare insieme per il bene comune e la vita buona, che caratterizza tutte le iniziative promosse dalla Conferenza Episcopale Italiana, nonché la comunicazione stessa propria del SIR.
 
I servizi di consulenza advertising online di AdEthic rappresentano senza dubbio una grande novità per la comunicazione e per il mondo dei media digitali cattolici, offrendosi come importante via di sostentamento economico per tutti i siti italiani e internazionali.
 
Livio Gualerzi, A.D. di SIR:
Dal 1989 anno di inizio dell’attività, il SIR ha sempre cercato di offrire un’informazione coerente ai valori cristiani e contemporaneamente originale e professionalmente impegnata a dare testimonianza di ciò che è vero e, in larga parte, anche buono, e che trova ispirazione dalle molteplici esperienze che caratterizzano il nostro amato paese. Il sistema di collaborazione sinergico di “andata e ritorno” con i 190 settimanali ha da sempre rappresentato una sfida e un pilastro fondamentale del nostro servizio arricchendo in modo reciproco sia i nostri contenuti che quelli dei settimanali cattolici e degli oltre 6.600 abbonati ai servizi professionali (opinion leader del mondo cattolico, uffici di comunicazione, parrocchie, e singoli professionisti della comunicazione e delle attività pastorali in genere,..). Da qui lo sviluppo e la crescita dell’offerta che il SIR in modo costante in tutti questi anni ha realizzato innovandosi: dal lancio della versione digitale su internet nel 1995
Condividi
Chi Siamo

La FISC nasce il 26 novembre 1966 come associazione dei numerosi settimanali diocesani, soprattutto con l’intento esplicito di raccogliere l’eredità culturale, sociale ed ecclesiale delle varie testate sorte già alla fine dell’800, nel solco del Movimento cattolico italiano e alla luce dell’enciclica Rerum Novarum di Leone XIII.

Contatti
La Nostra Newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Seguici: