E’ MORTO MONS. RICCARDI
GIA’ DIRETTORE DE “LA VOCE ALESSANDRINA”

All’età di 88 anni è morto mercoledì mattina mons. Luigi Riccardi di Alessandria. Per trent’anni aveva diretto il settimanale diocesano di Alessandria La Voce Alessandrina.

Attualmente era Canonico Cantore del Capitolo Cattedrale e Delegato vescovile per il diaconato permanente. Nel 2012 era stato insignito dell’onorificenza pontificia di Prelato d’Onore di Sua Santità. Ricco il suo curriculum in sessantacinque anni di sacerdozio: in gioventù vice parroco di Frugarolo e di san Giovanni evangelista in Alessandria, e poi direttore spirituale del Collegio Santa Chiara e del Seminario diocesano, cancelliere della curia, assistente dell’Azione Cattolica, direttore della Casa per ferie Maria Nivis di Torgnon (AO) e della Casa per esercizi spirituali Betania a Valmadonna, cappellano della Casa Madre delle suore della Michel, membro del collegio dei consultori e del Consiglio presbiterale.
Era stato lui, in qualità di cancelliere, a dare pubblica lettura della bolla pontificia di nomina dei nuovi Vescovi Charrier, Versaldi e Gallese nel giorno dell’ingresso in diocesi.
La veglia funebre si svolge nella chiesa di Castelceriolo, suo paese natale, di cui fu anche amministratore parrocchiale, giovedì 6 alle 21. Le esequie saranno celebrate nella medesima chiesa venerdì 7 alle 15.
 
(Mercoledì 5 febbraio 2014)
 
Condividi