IL RUOLO DEI SETTIMANALI

Al centro degli editoriali di questa settimana anche alcune riflessioni sul ruolo delle testate Fisc, con l’avvio della campagna abbonamenti 2014. Compito del settimanale, scrive Marco Piras, direttore dell’Arborense (Oristano), è “dar voce alle comunità locali con un occhio attento ai problemi della nostra isola e uno sguardo verso gli ultimi, gli ammalati, i poveri, ma anche tutti coloro che sono in cerca di un senso nella propria vita. Attraverso il sito www.arborense.it cercheremo di coinvolgere soprattutto i più giovani. A voi chiediamo di accompagnarci in questo cammino e di sostenerci”. Giovanni Tonelli, direttore del Ponte (Rimini), informa che domenica si volgerà nelle parrocchie la giornata del settimanale. Un’occasione per promuovere il giornale e sottoscrivere abbonamenti. Sono i lettori, infatti, a darci i finanziamenti. “Il gradimento che ci hanno dimostrato in questi anni – afferma Tonelli – è fondamentale. Oggi però occorre che ognuno si senta ancor più responsabile”. Il Nuovo Giornale (Piacenza-Bobbio) fa sapere che “domenica 17 e domenica 24, al termine delle Messe, sarà distribuito materiale informativo e sarà possibile rinnovare l’abbonamento o sottoscriverne uno nuovo. Invariati gli importi rispetto al 2012”.

 
Condividi