Al centro degli editoriali di questa settimana anche alcune riflessioni sul ruolo delle testate Fisc, con lavvio della campagna abbonamenti 2014. Compito del settimanale, scrive Marco Piras, direttore dellArborense (Oristano), è dar voce alle comunità locali con un occhio attento ai problemi della nostra isola e uno sguardo verso gli ultimi, gli ammalati, i poveri, ma anche tutti coloro che sono in cerca di un senso nella propria vita. Attraverso il sito www.arborense.it cercheremo di coinvolgere soprattutto i più giovani. A voi chiediamo di accompagnarci in questo cammino e di sostenerci. Giovanni Tonelli, direttore del Ponte (Rimini), informa che domenica si volgerà nelle parrocchie la giornata del settimanale. Unoccasione per promuovere il giornale e sottoscrivere abbonamenti. Sono i lettori, infatti, a darci i finanziamenti. Il gradimento che ci hanno dimostrato in questi anni – afferma Tonelli – è fondamentale. Oggi però occorre che ognuno si senta ancor più responsabile. Il Nuovo Giornale (Piacenza-Bobbio) fa sapere che domenica 17 e domenica 24, al termine delle Messe, sarà distribuito materiale informativo e sarà possibile rinnovare labbonamento o sottoscriverne uno nuovo. Invariati gli importi rispetto al 2012.