DIOCESI DI TERMOLI – LARINO

Avrà luogo a Termoli, presso la sala cinema Sant’Antonio nei giorni 28 e 29 aprile 2012, il Convegno dal tema “Pace è bene comune”, organizzato da Pax Christi Italia, movimento cattolico internazionale per la pace.

A presiedere all’appuntamento saranno mons. Mario Toso, segretario del Pontificio consiglio giustizia e pace, mons. Giovanni Giudici, presidente di Pax Christi e vescovo della Diocesi di Pavia, mons. Tommaso Valentinetti dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne e mons. Gianfranco De Luca di Termoli-Larino.

“Pace è bene comune” affronterà temi di crisi economica, etica globale, bene comune e giustizia sociale avviando un confronto tra chiesa e società con l’intento di comprendere “a che punto siamo e come possiamo operare in questo particolare periodo storico che flagella gli intenti e cala ombre sul futuro”, come si legge dal documento di presentazione dell’incontro. A partecipare all’appuntamento sarà anche Marco Bersani, referente di Attac Italia, realtà non cattolica e operante nella tutela dei beni comuni.

La due giorni vedrà anche lo svolgersi dell’assemblea nazionale di Pax Christi.

Sarà possibile ricevere informazioni sull’evento attraverso il canale twitter, al contatto Pax Christi Molise (@PXMolise), oppure al profilo facebook, Pax Christi Molise. Inoltre, le relazioni della mattinata di sabato 28 aprile saranno in diretta web su ustream.tv (canale PXMolise). Sito ufficiale dell’evento sarà www.diocesitermolilarino.it.

Condividi