FAMILY 2012
E’ PARTITO IL ROAD SHOW
DEL VII INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE

Il VII Incontro mondiale delle Famiglie, che si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno, è alle porte e il cammino di avvicinamento è già cominciato per migliaia di famiglie da tutto il mondo.
 
Per accorciare le distanze, la Fondazione Famiglie Milano 2012, che organizza l’evento, si mette in viaggio. Parte il road show: una serie di incontri di presentazione e di sensibilizzazione per gli operatori delle pastorali familiari e persone interessate al tema.
 
La prima tappa è stata Genova, venerdì 13 aprile, Grado, domenica 15 aprile, (Palacongressi, viale Italia 1, ore 11.30), Torino (Teatro parrocchia della Crocetta, via Marco Polo 6, ore 18), Firenze, venerdì 20 aprile (Convitto La Calza, piazza Della Calza, 6, ore 18), Castel San Pietro (Bo), 5 maggio (Chiesa di Santa Clelia, via Scania 871).
 
Il road show ha l’obiettivo di spiegare il significato ecclesiale dell’evento ma anche di anticiparne i principali contenuti che saranno al centro, in particolare, del Congresso internazionale teologico pastorale: tre giorni di studio con 104 relatori scelti fra presuli, intellettuali ed esperti di 27 diversi paesi, il principale momento culturale dell’evento che rappresenta gli Stati Generali della riflessione delle Chiesa sulla famiglia.
 
 
Aspettando il Papa sul web
da oggi il nuovo Family2012.com
Da gennaio più di 160.000 visite
al sito ufficiale del VII Incontro mondiale delle famiglie
 
È online da oggi la nuova versione del sito www.family2012.com in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco. La rinnovata veste grafica è stata studiata appositamente per accompagnare i visitatori negli ultimi 3 mesi di avvicinamento al VII Incontro mondiale delle famiglie. Facilità di navigazione, evidenza delle informazioni e delle sezioni più richieste, rilevanza dei contenuti, pulizia e bellezza grafica sono tra le caratteristiche su cui si è fondato il restyling.
 
Sono ora direttamente a portata di click dalla homepage le notizie di primo piano, le catechesi, diversi spunti di riflessione, la sezione iscrizioni, le informazioni tecniche per le famiglie, il calendario degli eventi preparatori. Lo stesso vale per le sezioni dedicate ai diversi ambiti dell’Incontro: gli eventi con Papa Benedetto XVI, la Fiera della famiglia, il Congresso internazionale teologico pastorale, l’accoglienza, il volontariato. Si tratta di sezioni in continuo ampliamento, arricchite ogni giorno dei dettagli che, con l’avvicinamento all’evento, diventano importanti per le Famiglie che si stanno mettendo in viaggio verso Milano.
 
Il sito mantiene, della precedente versione, lo spirito di collettore di tutto quanto prodotto dall’organizzazione del VII Incontro mondiale delle famiglie. Tutti i materiali utili, i volantini, i manifesti, i video, le catechesi realizzate trovano spazio su www.family2012.com. Il navig…

Condividi