FAMILY 2012
Nuovo sito

Aspettando il Papa sul web
da oggi il nuovo Family2012.com

Da gennaio più di 160.000 visite
al sito ufficiale del VII Incontro mondiale delle famiglie
 
 
È online da oggi la nuova versione del sito www.family2012.com in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco. La rinnovata veste grafica è stata studiata appositamente per accompagnare i visitatori negli ultimi 3 mesi di avvicinamento al VII Incontro mondiale delle famiglie. Facilità di navigazione, evidenza delle informazioni e delle sezioni più richieste, rilevanza dei contenuti, pulizia e bellezza grafica sono tra le caratteristiche su cui si è fondato il restyling.
Sono ora direttamente a portata di click dalla homepage le notizie di primo piano, le catechesi, diversi spunti di riflessione, la sezione iscrizioni, le informazioni tecniche per le famiglie, il calendario degli eventi preparatori. Lo stesso vale per le sezioni dedicate ai diversi ambiti dell’Incontro: gli eventi con Papa Benedetto XVI, la Fiera della famiglia, il Congresso internazionale teologico pastorale, l’accoglienza, il volontariato. Si tratta di sezioni in continuo ampliamento, arricchite ogni giorno dei dettagli che, con l’avvicinamento all’evento, diventano importanti per le Famiglie che si stanno mettendo in viaggio verso Milano.
Il sito mantiene, della precedente versione, lo spirito di collettore di tutto quanto prodotto dall’organizzazione del VII Incontro mondiale delle famiglie. Tutti i materiali utili, i volantini, i manifesti, i video, le catechesi realizzate trovano spazio su www.family2012.com. Il navigatore che visita il sito ha la certezza di essere sempre informato con il più recente aggiornamento dei materiali. Le parrocchie e tutti gli interessati possono scaricare e stampare i materiali per contribuire a diffondere la notizia dell’Incontro, individuandoli sia navigando il sito che tramite l’evidente bottone di ricerca posto in homepage.
Dall’apertura, nel settembre 2010, il sito ha registrato 315.996 visite (180.112 i visitatori unici). I visitatori sono in crescita esponenziale e continua: dal 1° gennaio 2012 ad oggi family2012.com ha registrato 160.275 visite (95.650 i visitatori unici) e 572.741 visualizzazioni di pagina, assestandosi stabilmente sopra le 15mila visite settimanali e superando, nell’ultima settimana, le 21.500. La classifica delle 10 nazioni più rappresentate tra i visitatori vede al primo posto l’Italia seguita da Spagna, Francia, Messico, Brasile, Usa, Portogallo, Argentina, Germania, Svizzera.
Tra le pagine più visitate dagli utenti troviamo il programma dell’Incontro, le 10 catechesi “La famiglia: il lavoro e la festa”, i materiali di diffusione, la Fiera della famiglia, le videocatechesi “Stili di vita”.
Condividi