FAMILY 2012
VII INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE

La Chiesa convoca gli Stati Generali con il Congresso Internazionale della Famiglia
A Milano, tre giorni di tavole rotonde e dibattiti con 104 relatori provenienti da 27 paesi.
 
Entro il 31 marzo le iscrizioni.
 
Eventi anche Varese, Brescia, Bergamo, Pavia, Como, Lodi, Bosisio Parini (Lc)
La Chiesa convoca gli Stati Generali sulla famiglia. Dal 30 maggio al 1 giugno, a Milano e contemporaneamente in altre sette città lombarde, si terrà il Congresso Internazionale Teologico Pastorale della Famiglia.
Cuore del VII Incontro mondiale delle Famiglie, il Congresso rappresenta il momento di sintesi più alto e qualificato della riflessione ecclesiale sulla famiglia. Un grande cantiere di elaborazione del pensiero e valorizzazione delle esperienze che a Milano, in modo più accentuato che nelle edizioni precedenti, avrà anche un sapore laico, perché sceglie di affrontare due temi che interpellano non esclusivamente i credenti: il lavoro e la festa, i due ambiti in cui la famiglia si apre alla società e la società s’innesta nella vita delle famiglie.
 
31 gli eventi in programma, 27 i paesi rappresentati, 104 i relatori scelti fra gli esponenti più significativi del panorama culturale, politico, associativo internazionale. Tra costoro 4 cardinali, 7 vescovi, 24 professori universitari, tra cui sociologi, psicologi, demografi, economisti, teologi, giuristi, agronomi. 5 mila i partecipanti attesi. Il programma dei lavori e i nomi di chi interverrà si può leggere interamente nel pdf allegato.
 
Il programma prevede relazioni in seduta plenaria la mattina alla Fiera Milano City e incontri tavole rotonde e comunicazioni il pomeriggio. Gli incontri pomeridiani di mercoledì 30 maggio si terranno alla Fiera Milano City. Nel pomeriggio del 31 maggio gli eventi si svolgeranno in contemporanea a Varese (Centro Congressi Collegio De Filippi), a Brescia (Piazza Paolo VI), a Bergamo (Centro Congressi Giovanni XXIII), a Pavia (Teatro Fraschini) a Como (Teatro Sociale), a Lodi (Bpl Center) a Bosisio Parini (LC) nell’auditorium de la “Nostra Famiglia”. Nel pomeriggio di venerdì 1° giugno il Congresso diventerà di nuovo itinerante ma all’interno della città di Milano.
 
 
Per partecipare al congresso è necessario iscriversi. L’iscrizione deve essere effettuata on line sul sito www.family2012.com entro il 31 marzo.
Il programma sempre aggiornato si trova sul sito all’indirizzo http://www.family2012.com/document.php?id=18435
In allegato anche il comunicato stampa.
 
___________________________________________________________
 
Ecco come accogliere: tutte le domande in un vademecum
Ogni parrocchia nomina il suo Responsabile organizzativo locale (Rol), le famiglie devono comunicare la propria disponibilità al parroco.
Tutti possono ospitare: basta…

Condividi
Chi Siamo

La FISC nasce il 26 novembre 1966 come associazione dei numerosi settimanali diocesani, soprattutto con l’intento esplicito di raccogliere l’eredità culturale, sociale ed ecclesiale delle varie testate sorte già alla fine dell’800, nel solco del Movimento cattolico italiano e alla luce dell’enciclica Rerum Novarum di Leone XIII.

Contatti
La Nostra Newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Seguici: