UCID
Comunicare la coscienza imprenditoriale

Un premio giornalistico destinato “a chi meglio avrà descritto il ruolo sociale dell’impresa attraverso la documentazione giornalistica di buone pratiche produttive e di responsabilità sociale”. È “Comunicare la coscienza imprenditoriale”, istituito dal web magazine CoscienzaImprenditoriale.it, organo dell’Unione cristiana imprenditori dirigenti (Ucid). Il riconoscimento è rivolto a giornalisti professionisti e pubblicisti regolarmente iscritti all’Ordine e si propone, spiegano i promotori, di “far emergere e incoraggiare le eccellenze imprenditoriali presenti nel tessuto del Paese che si distinguono per scelte coraggiose nell’ambito della realizzazione del bene comune; le imprese che si propongono quali esempi di legalità; gli uomini e le donne creativi che mettono a frutto la propria capacità imprenditoriale anche a servizio del territorio circostante, creando un legame con la comunità; i professionisti che, nelle politiche aziendali, pongono particolare attenzione alla centralità della persona e alla famiglia; i dirigenti che, attraverso le loro scelte, creano una cultura d’impresa positiva”. La scadenza per partecipare è il 30 giugno; il vincitore riceverà una statuetta rappresentante “l’Emanuele” e un assegno di 3 mila euro in occasione del Meeting per l’amicizia dei popoli (Rimini, 21-27 agosto). Per informazioni: http://premiogiornalistico.coscienzaimprenditoriale.it/.
Condividi