VII INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE
ANCORA POCHI GIORNI PER RICHIEDERE I PASS PER IL PAPA

 
Ancora pochi giorni per richiedere i pass gratuiti di partecipazione agli eventi con il Santo Padre in programma a Milano, “Milano Parco Nord Aeroporto di Bresso”, il 2 e 3 giugno.
 
 
Entro sabato 19 maggio sarà necessario registrarsi sul sito internet ufficiale del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, www.family2012.com. Cliccando su “Iscrizioni” e in seguito su “Famiglie, singoli, gruppi” verranno richiesti i dati personali del pellegrino che riceverà via mail username e password da inserire per completare l’iscrizione e scaricare i pass.
 
I pass, obbligatori per motivi di sicurezza e di logistica, saranno nominali, gratuiti e diversi per la “Festa delle Testimonianze” di sabato 2 e la Santa Messa di domenica 3 giugno. Il pass per la Santa Messa sarà di colore arancio, mentre quello per partecipare alla “Festa delle Testimonianze” viola.
 
La giornata del 2 giugno si aprirà alle 16.00 e proseguirà fino alle 23 circa. Sul palco, a dare il benvenuto ai pellegrini, i vincitori del concorso “Giovani talenti per il Papa”, promosso dalla Fondazione Milano Famiglie 2012 e rivolto a musicisti e gruppi musicali della Lombardia composti da ragazzi tra i 18 e i 32 anni. Oltre 100 giovani divisi in 9 gruppi che si esibiranno, carichi di emozione, davanti a decine di migliaia di persone. La giornata proseguirà con il Grande Coro Hope e l’esibizioni di noti cantanti internazionali di Christian Music. Durante il pomeriggio troveranno spazio anche a testimonianze di famiglie italiane e del mondo. Benedetto XVI salirà sul palco della “Festa delle Testimonianze” intorno alle 20.30 e si intratterrà con i pellegrini per un’ora rispondendo alle domande delle famiglie provenienti dai diversi continenti. L’evento si snoderà attraverso brevi letture di attori italiani e noti volti televisivi, le note di un’orchestra “pop” composta da oltre 30 elementi, le voci del Grande Coro Hope, 75 giovani provenienti da tutta Italia, e le esibizioni di importanti artisti nazionali ed internazionali. Non mancheranno, inoltre, momenti di preghiera e riflessione guidati dal Santo Padre.
 
Domenica 3 giugno la Santa Messa avrà inizio alle ore 10.00. La giornata con il Papa terminerà alle ore 12.00 con la recita dell’Angelus.
 
In allegato le immagini dello stendardo del VII Incontro Mondiale delle Famiglie che dal Duomo di Milano dà il benvenuto a Benedetto XVI.
 
(mercoledì 16 maggio 2012)
 
Condividi