Un milione e quattrocentomila firme, questo lo straordinario risultato raggiunto dall’iniziativa UnoDiNoi a dieci giorni dal termine della campagna europea che ha coinvolto tutti i cittadini dell’Unione Europea.
Ben 15 Paesi dell’Ue hanno raggiunto e superato il quorum della soglia minima di adesioni prevista dal regolamento e l’Italia, dal canto suo, si conferma in testa alla classifica degli Stati virtuosi e porta in dote un tesoretto di quasi 500mila adesioni.
Molte altre migliaia di firme sono ancora attese in questi giorni e ricordiamo che è possibile ancora firmare online fino alla mezzanotte del 1 novembre.
«Il superamento traboccante del milione di firme raccolte per UnoDiNoi è il segno tangibile dell’alta attenzione alla questione della vita in Italia e in tutta Europa» commenta Maria Grazia Colombo, portavoce del Comitato italiano. «L’Italia si conferma motore trainante della campagna ma il costante e inarrestabile aumento delle sottoscrizioni in tutti i Paesi dell’Unione europea dimostra come questa iniziativa non capiti per caso ma si innesti su una connaturata sensibilità popolare per questi temi che ha trovato il modo di esplicitarsi in pienezza grazie a questa mobilitazione».
Per informazioni: www.firmaunodinoi.it
_________________________________________________
Comitato organizzativo per l’Italia – UFFICIO STAMPA
LungoTevere dei Vallati 10, 00186 Roma – ufficiostampa@oneofus.eu
06.68808002 – 329.5941983 – 347.6096236
martedì 29 ottobre 2013