TORNA “BEATI VOI”,
IL PROGRAMMA DI ALESSANDRO SORTINO
SULLE BEATITUDINI EVANGELICHE

Da martedì 1° settembre, alle 21.10, torna su Tv2000 “Beati Voi”, il programma dedicato alle beatitudini evangeliche condotto da Alessandro Sortino e firmato insieme a Antonio Antonelli. In onda ogni martedì in prima serata, “Beati voi” propone uno spettacolo costruito con le storie, le testimonianze e le riflessioni di ospiti che accettano di condividere sul piccolo schermo il proprio modo di vivere e interpretare gli otto insegnamenti evangelici. Brevi monologhi, insomma, per provare a spiegare, con linguaggio semplice, immediato, concreto, quella che Papa Francesco chiama la “legge dei liberi”: vivere in povertà, afflizione, mitezza; avere fame e sete di giustizia; essere misericordiosi e puri di cuore; operare per la pace e per la giustizia. Accanto a Sortino, la cantante Pilar, l’attore Giovanni Scifoni e Vito Foderà, autore dei reportage.

 
Tra gli ospiti della puntata di stasera, tema la prima Beatitudine “Beati i poveri, perché di loro è il regno dei cieli”, ci sono il banchiere Gianluca Verzelli, suor Giuliana Galli, membro della fondazione Compagnia San Paolo, l’esperto dantista Franco Nembrini, l’imprenditore Gian Luca Brambilla, la giornalista Nunzia Penelope. La catechesi è affidata a don Fabio Rosini.
Nelle puntate successive ci saranno la scrittrice Susanna Tamaro, il fisico Giovanni Bachelet, l’atleta Alex Schwazer, Al Bano, Pif, attrici Franca Valeri e Claudia Koll. Il confronto coinvolge anche sacerdoti come don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le vocazioni del Vicariato di Roma, padre Maurizio Botta, Congregazione dell’oratorio di San Filippo Neri, mons. Andrea Celli, direttore dell’Ufficio Giuridico del Vicariato di Roma, don Tonio Dell’Olio, responsabile internazionale di Libera e membro del centro interconfessionale per la pace (Cipax), padre Alberto Maggi, direttore del Centro studi biblici, e frate Antonino Clemenza, direttore della mensa Antonianum.
 
Ufficio Stampa
Via Aurelia 796
00165 Roma
Tel. + 39 06 66 508 931
Cell. + 39 335 1348 326
Cell. + 39 3202251492
 
Condividi