SEGNALAZIONI DEL 7 DICEMBRE 2016

Mercoledì 7 dicembre 2016
“Bel tempo si spera” – ore 7.30
Al centro della puntata un’intervista in esclusiva a Laura Pausini realizzata a Disneyland Paris in occasione della presentazione del suo nuovo album natalizio “Laura Xmas”. Spazio ai suoi ricordi d’infanzia, tra cui quello a lei particolarmente caro della nascita della sorella.  In chiusura, la cantante rivolge a Papa Francesco gli auguri per un sereno Natale.
Film “Welcome” – ore 21.05
Bilal, giovane curdo, ha lasciato il suo paese alla volta di Calais, dove sogna e spera di imbarcarsi per l’Inghilterra. Fallito il tentativo di salire clandestinamente su un traghetto, è deciso ad attraversare la Manica a nuoto. Recatosi presso una piscina comunale incontra Simon, un istruttore di nuoto di mezza età prossimo alla separazione dalla moglie, che lo allenerà e lo incoraggerà a non cedere mai ai marosi della vita. Di Philippe Lioret, con Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana, Derya Ayverdi, Thierry Godard.
Docufilm “Canzoni d’amore oltre il Genocidio”- ore 22.50
Il genocidio del Ruanda è il più grande massacro dalla fine della seconda guerra mondiale: quasi un milione di morti, con un numero rilevante di donne e bambini. Si consumò in appena cento giorni nel 1994 e fu odio interetnico. Vent’anni dopo Giuseppe Carrieri narra lo sforzo e il bisogno di riconciliazione tra vittime e carnefici, tra città e campagne, in un gesto supremo di bellezza e pace che supera l’odio e unisce uomini e donne, riportandoli al senso vero della vita.
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi