SEGNALAZIONI DEL 6 DICEMBRE 2016

Martedì 6 dicembre 2016
“Bel tempo si spera” – ore 7.30
Protagonista della puntata l’attore Andrea Giordana che racconta la storia della sua vita, i momenti più importanti della sua carriera e i suoi progetti per il futuro. Focus sulle truffe agli anziani con un rappresentante della Polizia di stato e con il conduttore televisivo Gianni Ippoliti, testimonial di una campagna di sensibilizzazione sul fenomeno.
“Siamo noi” – ore 15.20
Al centro della puntata un’inchiesta sulle persone che vivono sotto scorta: storie di imprenditori, amministratori, giornalisti, e semplici cittadini che si sono opposti alle mafie. Ospite Natale Giunta, lo chef palermitano che si è ribellato al sistema delle estorsioni. Nella rubrica “Il cassetto dei ricordi” il racconto dell’incidente alle acciaierie ThyssenKrupp di Torino che, nella notte fra il 5 e il 6 dicembre 2007, costò la vita a sette persone.  persero la vita investiti da un getto di olio bollente. In studio, Antonio Boccuzzi l’unico sopravvissuto al disastro.
Film “Gigi” – ore 21.05
Una casa, un’auto, la servitù, l’ultima moda: lo scapolo più ambito e difficile di Parigi offre tutto questo a Gigi. Ma lei, che passa dalla goffaggine da ragazzina al fascino di donna raffinata davanti ai nostri occhi, desidera quella cosa meravigliosa che il denaro non può comprare. Di Vincente Minnelli, con Louis Jourdan, Maurice Chevalier, Leslie Caron, Hermione Gingold, Hedda Hopper.
“Retroscena” – ore 23.05
Michele Sciancalepore illustra “Home Visit Europe”, della compagnia tedesca Rimini Protokoll, e “The money”, degli inglesi Kaleider, due game show interattivi in cui il pubblico è protagonista nell’esplorazione dei meccanismi della democrazia, dell’identità nazionale e dell’utilizzo delle risorse pubbliche. Reportage da Pergine, nell’alta Valsugana, in Trentino,  sulla 41ma edizione del festival “Pergine spettacolo aperto”.
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi