SEGNALAZIONI DEL 3 DICEMBRE 2016

Sabato 3 dicembre 2016
“Soul” – ore 12.15 (e 20.30)
Protagonista della puntata è Letizia Battaglia, nota fotografa e regista siciliana, autrice di reportage sulla mafia ma anche promotrice di battaglie civili.  A colloquio per trenta minuti con Monica Mondo, l’artista, oggi 82enne, descrive i momenti più intensi della sua vita, la continua tensione tra obblighi e voglia di riscatto, il tormentato rapporto con la città di Palermo. Il ricordo delle sue prime collaborazioni con “L’Ora” si intreccia alla memoria dei morti di mafia immortalati dai suoi scatti. 
“Borghi d’Italia” – ore 14.25
Puntata dedicata a Cisternino, in provincia di Brindisi. In compagnia di Mario Placidini alla scoperta del centro storico, della torre civica, della chiesa di San Nicola, del Santuario della Madonna d’Ibernia e della zona archeologica. Percorso di esplorazione della Valle d’Itria , dei suoi colori e dei suoi sapori, di trulli e vigneti, sulle note del  gruppo Folk locale.
Documentario “Rebels” – ore 19.00
Quarta puntata della serie in otto parti sui ragazzi della comunità Kairos di Vimodrone, periferia nord di Milano, diretta da Don Claudio Burgio. Sono giovani in regime di “messa alla prova”: hanno commesso reati anche gravi, ma scontano la pena in questa comunità dove lavorano e studiano.  Racconto delle loro vite, delle loro scommesse, dello sforzo con cui ogni giorno imparano a usare l’energia del male per fare il bene.  Di Donato Pisani e Aldo Innocenti.
Film “Assassinio sul palcoscenico” – ore 21.20
Una compagnia teatrale vive in mezzo a grossi problemi. Gli attori si detestano, il denaro manca, ci sono amori illeciti. Ce n’è a sufficienza per dar luogo a dei delitti. Cosa che avviene. Miss Marple si fa assumere come attrice e risolve il caso. Tratto da un romanzo di Agatha Christie. Di George Pollock con Margaret Rutherford, Charles Tingwell, Ron Moody, Andrew Cruickshank, Megs Jenkins.
“Hungry Hearts” – ore 22.55
Sulle note di “Old” e “Oldfriends Bookends”, di Paul Simon, e di “Grow old with you”, di Adam Sendler,  il programma che unisce rock e spiritualità affronta il tema della vecchiaia. Chi non ha mai avuto paura di invecchiare? Ospite di Andrea Monda è il poeta Nicola Bultrini che legge alcune delle sue poesie più famose sul tema e accompagna con il sassofono il chitarrista Antonio Zirilli nell’esecuzione del celebre “Vecchio Frack” di Domenico Modugno.
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi