SEGNALAZIONI DEL 27 OTTOBRE 2016

Giovedì 27 ottobre 2016
 
“Bel tempo si spera” – ore 7.30
 
Lucia Ascione intervista Ali Ehsari, giovane profugo afghano fuggito, insieme al fratello, tra i bagagli di un furgone diretto in Pakistan. La sua storia, iniziata 18 anni fa è diventata il libro “Stanotte guardiamo le stelle”.
 
“Il mio medico”  – ore 10.00
 
Il chirurgo vascolare Francesco Spinelli spiega come affrontare il problema delle vene varicose. Spazio ai consigli del medico Roberta Rettagliati per curare la colite e dell’odontoiatra Francesco Saverio Martelli per prevenire la parodontite. 
 
“C’è spazio” – ore 21.05
 
Cosa è la Stazione Spaziale Internazionale? Quali esperimenti sono condotti a bordo? L’astronauta Luca Parmitano e altri esperti ospiti di Letizia Davoli spiegano come funziona il più importante avamposto dell’umanità nello spazio e quali sono i benefici attesi dalle ricerche. 
 
“Today” – ore 21.45
 
Al via la nuova edizione di “Today”, l’approfondimento settimanale dedicato alla politica estera. Tema della prima puntata è la questione libica. In studio Andrea Sarubbi approfondisce i vari aspetti della crisi con Enzo Amendola, sottosegretario agli Esteri. Reportage di Cristiano Tinazzi per le vie di Tripoli e Misurata sulle speranze deluse del popolo dopo la destituzione di Gheddafi.
 
 
Ufficio Stampa
Via Aurelia 796
00165 Roma
Tel. + 39 06 66 508 959 – 931
Condividi