SEGNALAZIONI DEL 22 DICEMBRE 2016

Giovedì 22 dicembre 2016
“Bel tempo si spera” – ore 7.30
Le piante di Natale raccontate dal giardiniere Amedeo Cetorelli e la sua rubrica. Tra gli altri ospiti in studio un rappresentante del circo Rony Roller e De Franciscis, medico del Bureau des Constation Medicalés de Lourdes. Prosegue il racconto della vita dei santi parlando di Santa Rita da Cascia, San Francesco e San Pio da Pietrelcina.
 “Il mio medico” – ore 10.00
Marco Lanzetta e lo chef Simone Loi  propongono l’esecuzione di un menu “a prova di artrosi” da servire ad amici e parenti durante le feste di Natale.
“Siamo noi” – ore 15.30
Figli che tornano a casa per il Natale. Storie e testimonianze in studio di genitori, spesso anziani, che aspettano questo particolare momento dell’anno. Tra gli ospiti anche la psicologa Benilda Mauri. Spazio ai presepi viventi e alle curiosità che caratterizzano un delle tradizioni più belle del Natale italiano.
Film “Nicholas Nickleby” – ore21.05
Il giovane Nicholas Nickleby si trova, in giovane età, a dover sostenere la sua famiglia, dopo la perdita del padre. Trasferitisi nella caotica Londra del XIX secolo, cerca appoggio nella figura del fratello del defunto, Ralph Nickleby, che si rivelera ben presto nella sua natura perfida ed egoistica. Tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens. Di Douglas McGrath, con a Charlie Hunnam.
“Today”- ore 22.35
Quella della cattedrale di Bangui, nella Repubblica Centraficana, fu la prima Porta Santa che Papa Francesco aprì per inaugurare il giubileo della Misericordia in uno dei paesi più martoriati al mondo. Cosa resta a un anno di distanza, con la Porta ormai richiusa? In studio, con Andrea Sarubbi, ne parla il missionario comboniano Padre Giulio Albanese.  Il reportage di Maurizio Di Schino dalla periferia della capitale descrive una situazione ancora non facile in cui si scorgono segnali di speranza. 
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi