SEGNALAZIONI DEL 15 DICEMBRE 2016

Giovedì 15 dicembre 2016
“Udienza di Papa Francesco a comunità del Bambino Gesù” – ore 11.00
In diretta dall’aula Paolo VI, in Vaticano, l’udienza di Papa Francesco alla comunità dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.
“Il diario di Papa Francesco” – ore 17.30
Al centro della puntata l’intervista a Padre Arturo Sosa Abascal, il neo Superiore Generale della Compagnia di Gesù. Venezuelano, 68 anni, il religioso eletto lo scorso ottobre alla guida dell’Ordine ignaziano parla dei Gesuiti, del ruolo della Chiesa in Venezuela,  del Pontificato di Papa Francesco.  
“Beati voi – I miserabili” – ore 21.05
Spettacolo a cura di “Beati voi” ispirato all’omonimo testo di Victor Hugo del 1862. Interpreti gli attori  Giovanni Scifoni e Claudia Benassi. La riduzione del testo originale è di don Andrea Cavallini, vicario della parrocchia di San Saturnino a Roma, che ha curato anche i brevi interventi di catechesi. Musiche eseguite dal vivo da Desiree Infascelli, Andrea Colella e Davide Vàccaro.
“Today” – ore 22.55
Puntata dedicata alla Colombia, all’indomani della consegna del Nobel per la pace al presidente Santos per la riconciliazione con le Farc. Il reportage di Alberto de Filippis racconta un Paese ancora instabile che porta su di sé le ferite di una guerra lunga mezzo secolo. Tra le strade di Medellin e Bogotà, insieme alla paura e all’insicurezza, si fa però spazio anche la voglia di voltare finalmente pagina. Andrea Sarubbi approfondsce il tema con un ospite in studio.
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi