SEGNALAZIONI DEL 14 DICEMBRE 2016

“Dio li fa poi li accoppia” – ore 12.20
L’ossessione dei chili di troppo: basta davvero eliminare pane e pasta dalla tavola per perdere peso? Licia Colò e suo marito, Alessandro Antonino, ne parlano con la biologa nutrizionista Serena Capurso e il personal trainer Alessandro Carta. Focus sulle telefonate che propongono offerte commerciali di ogni genere, in alcuni casi realizzando delle vere e proprie truffe. A parlarne è  l’avvocato Massimiliano Dona, presidente dell’Unione nazionale dei consumatori.
“Attenti al lupo” – ore 19.00
Puntata dedicata ai dolci natalizi. Ospiti in studio il nutrizionista Giorgio Calabrese e Lorenzo Bazzana,  della Coldiretti. Approfondimento sulle ricette tipiche di tutta Italia, in particolare sul panettone artigianale di Milano e sui dolci della Campania.
“Buon compleanno Mr Grape”- ore 21.05
Il film è interpretato dal giovanissimo Di Caprio nel 1993 insieme a Johnny Depp e Juliette Lewis. Siamo a Endora,  nello Iowa, e assistiamo ai problemi quotidiani di Gilbert Grape, commesso in un drugstore. Il ragazzo ha un fratello, Arnie, portatore di handicap che ha il vizio di arrampicarsi su una pericolosa torretta. Gilbert ha una relazione con una donna matura ma è l’incontro con Becky, nuova del luogo, che porta ossigeno nella sua vita. Di Lasse Hallström con Juliette Lewis, Johnny Depp, Mary Steenburgen, Leonardo DiCaprio, Crispin Glover.
 
cid:image002.png@01D0CA02.7727B260Condividi