PAPA FRANCESCO «APPREZZA PROFONDAMENTE»
IL RAPPORTO ACS
SULLA PERSECUZIONE DEI CRISTIANI NEL MONDO

PAPA FRANCESCO «APPREZZA PROFONDAMENTE» IL RAPPORTO ACS SULLA PERSECUZIONE DEI CRISTIANI NEL MONDO
 
 
«Sua Santità apprezza profondamente gli sforzi di quanti hanno contribuito alla stesura del rapporto di Aiuto alla Chiesa che Soffre sulla persecuzione dei cristiani e di quanti mostrano al mondo la piaga della persecuzione e la sofferenza dei cristiani».
 
In un messaggio inviato in occasione della presentazione “Perseguitati e Dimenticati. Rapporto di Aiuto alla Chiesa che Soffre sui Cristiani oppressi in ragione della loro fede tra il 2013 e il 2015”, il Segretario di Stato, Cardinal Pietro Parolin, rende noto l’apprezzamento di Papa Francesco per l’opera di denuncia di ACS.
 
Il Santo Padre, continua il porporato, «prega che chi ha l’autorità per farlo lotti diligentemente, non soltanto per sradicare la persecuzione e la discriminazione religiosa nella propria nazione, ma per cercare metodi più efficaci per promuovere la cooperazione internazionale al fine di sconfiggere queste offese contro la dignità umana e la libertà religiosa».
 
Infine il Cardinal Parolin riporta l’auspicio del Pontefice, il quale «spera che gli uomini e le donne di fede e di buona volontà, possano esprimere preoccupazione e mostrare sostegno ai loro fratelli e sorelle che soffrono in tutto il mondo, offrendo assistenza spirituale e materiale».
 
Roma, 14 ottobre 2015
 
“Aiuto alla Chiesa che Soffre” (ACS), Fondazione di diritto pontificio fondata nel 1947 da padre Werenfried van Straaten, si contraddistingue come l’unica organizzazione che realizza progetti per sostenere la pastorale della Chiesa laddove essa è perseguitata o priva di mezzi per adempiere la sua missione. Nel 2014 ha raccolto oltre 105 milioni di euro nei 21 Paesi dove è presente con Sedi Nazionali e ha realizzato 5.614 progetti in 145 nazioni.
 
Condividi