Dal 24 luglio al 2 agosto a Los Angeles si terranno i Giochi Mondiali Estivi Special Olympics per i quali è stata convocata, per il Tennis, lAtleta Paola Lazzarini, figlia di madre sarda di Nulvi (SS) socia del Circolo Culturale Raimondo Piras di Carnate.
Con la convocazione di Paola ci sentiamo anche noi, come Circolo, partecipi a Los Angeles.
Paola ha ventisei anni, è una persona down che ha fatto dello sport la sua vita, conquistando un palmares, prima nel 2006 per il nuoto ai Giochi Europei Special Olympics che si sono tenuti a Roma come atleta della delegazione nazionale di Special Olympics Italia, conquistando la medaglia doro nei cinquanta metri stile libero, la medaglia dargento nei cinquanta metri a dorso e la medaglia dargento nei cinquanta metri dorso e medaglia di bronzo nella staffetta mista cinquanta per cinquanta.
Dal 2011 pratica la disciplina del tennis come atleta dellA.S.D. Circolo Tennis Monza, società sportiva storica in campo tennistico, ed ora è stata convocata per i Giochi Mondiali Estivi di Los Angeles e farà parte della delegazione nazionale di Special Olympics Italia.
Ha partecipato, come tennista, nel 2013 ai giochi Nazionali estivi Special Olympics Italia che si sono tenuti Villasimius (CA).
Sarà per Paola la partecipazione ai Mondiali Estivi Special Olympics unesperienza fortissima, frutto di un lungo cammino e di un forte impegno che l ha portata ad essere convocata nella Nazionale Special Olympics Italia.
Paola saprà dimostrare a tutti noi che la disabilità intellettiva non è un ostacolo per la pratica dello sport.
Lo sport per Special Olympics è lo strumento per la piena inclusione della persona con disabilità intellettiva nella vita sociale.
Il giuramento dellAtleta Special Olympics: Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze!
Forza Paola il Circolo Culturale sardo Raimondo Piras di Carnate provincia di Monza e Brianza è tutto con te!!!