LA VISITA DI PAPA FRANCESCO AD ASSISI E IL “FESTIVAL FRANCESCANO”

Tv2000, in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano trasmetterà la visita di Papa Francesco ad Assisi il 20 settembre. Sarà lo Speciale “Il Diario di Papa Francesco” a partire dalle 11.00, con ospiti in studio e collegamenti, a raccontare i momenti di questo importante evento. Alle 11.30 l’arrivo di Papa Francesco ad Assisi e il saluto ai rappresentanti delle chiese e delle religioni mondiali. Poi alle 15.20 con “Il Diario di Papa Francesco” seguiremo la preghiera ecumenica dei cristiani con Papa Francesco e la cerimonia conclusiva. Alle 19.30 una puntata de “I santi nell’arte: Francesco D’Assisi”.
 
 
 
Sabato 24, alle 20.30
 
Tv2000 trasmette il “Festival Francescano”.
 
Un appuntamento da non perdere di cui Tv2000 è media partner. Si tratta del “Festival Francescano” che verrà trasmesso il 24 settembre alle 20.30. Nato nel 2009 per celebrare gli 800 anni dell’approvazione della prima regola di san Francesco d’Assisi, Festival Francescano desidera riscoprire, far conoscere, attualizzare e concretizzare i valori di Francesco d’Assisi, nella convinzione che possano aiutare ad affrontare e a superare le tante crisi – di identità, politiche, di valori, ambientali – che caratterizzano la nostra quotidianità. La figura di san Francesco, infatti, continua ad attrarre credenti e non credenti, persone affascinate da quella cultura del rispetto (per gli altri, per se stessi, per il creato) della quale il Santo Patrono d’Italia è incarnazione. Per far arrivare, anche ai più distanti, i valori francescani di fraternità, umiltà, carità, dialogo e pace, il Movimento Francescano dell’Emilia-Romagna, organizzatore dell’evento, ha scelto di affidarsi alla “formula festival”, creando una manifestazione che permette di uscire nelle piazze, tra la gente per annunciare il Vangelo, incontrando e rimanendo aperti al dialogo, nello stile di Francesco. E come Francesco, che fa del cammino una caratteristica della sua testimonianza, Festival Francescano è itinerante e ogni tre anni cambia città per far risuonare l’eco del suo messaggio in nuove piazze.
 
 
 
 
firmaCondividi
Chi Siamo

La FISC nasce il 26 novembre 1966 come associazione dei numerosi settimanali diocesani, soprattutto con l’intento esplicito di raccogliere l’eredità culturale, sociale ed ecclesiale delle varie testate sorte già alla fine dell’800, nel solco del Movimento cattolico italiano e alla luce dell’enciclica Rerum Novarum di Leone XIII.

Contatti
La Nostra Newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Seguici: