I FILM DI QUESTA SETTIMANA

Martedì 27 settembre alle 22.20
 
“La donna del destino/ Designing woman”. Regia di Vincente Minnelli , con Gregory Peck, Lauren Bacall, Dolores Gray, Sam Levene
Mike è un cronista sportivo che si è attirato l’inimicizia di un losco figuro responsabile dello sfruttamento di vecchi boxeur sul viale del tramonto. Marilla è una celebre disegnatrice di moda. I due, che si sono conosciuti a una festa, si sposano, ma lei è gelosa dei vecchi amori del marito. Il matrimonio sta così per andare a monte, quando il manigoldo speculatore tenta di far rapire Marilla.
 
 
 
Venerdì 30 settembre alle 21.05
 
 
 
“Two Bits – Un giorno da ricordare”. Regia di James Foley, con Al Pacino.
Un film commedia del 1995. Nell’estate del 1933 a South Philadelphia, durante la Grande Depressione, Gennaro, un ragazzo dodicenne italo-americano che abita con il vecchio nonno malato (Al Pacino) e la madre, è attratto da un annuncio fatto a tutto volume da un camioncino di passaggio. Si reclamizza l’apertura di un grande cinema, il cui biglietto d’ingresso è di 25 cent. Il ragazzo con grande intraprendenza cerca con ogni mezzo di racimolare la somma necessaria per appagare il suo piccolo sogno, aiutato dal nonno, che nonostante la precaria condizione fisica, vuole lasciare un buon ricordo al nipotino.
 
 
 
 
Condividi