DOMENICA 3 LUGLIO SU TV2000

Alle 9.50 il documentario “Dolomiti, patrimonio dell’umanità” di Piero Badaloni.
 
Un reportage che racconta il territorio dolomitico così come l’UNESCO lo ha riconosciuto. Una storia poco conosciuta che il giornalista Piero Badaloni propone al pubblico di Tv2000 partendo dai primi scopritori delle Dolomiti: geologi e biologi, che nella prima metà dell’Ottocento rimangono affascinati dalla ricchezza di questo territorio oggi riconosciuto Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Un luogo studiato dagli scienziati e percorso dagli alpinisti.
 
Alle 14.35 e alle 15.20 Ciclo Eduardo De Filippo: “Il sindaco del rione sanità”
Per il Ciclo dedicato alle commedie di Eduardo, trasmetteremo “Il sindaco del rione Sanità”, commedia in tre atti che si svolge per i primi due atti nella residenza di campagna di Don Antonio Barracano e nel terzo nella sua casa di città, al Rione Sanità. In entrambi i luoghi, Don Antonio esercita, con il trentennale appoggio del disincantato dottor Fabio della Ragione la sua personale idea della legge. Fa estrarre pallottole e ricucire ferite dal corpo di giovanotti troppo animosi; concede “udienze” giornaliere a chi si rivolge a lui per avere giustizia e protezione. Piccoli delinquenti, usurai e bottegai poco accorti. Per tutti Don Antonio ha la soluzione giusta …
 
Alle 21.00 il film “San Paolo” di Roger Young con Johannes Brandrup, Ennio Francescini, Franco Nero.
 
E’ la storia di Paolo di Tarso. Un ricco e colto mercante ebreo che da tenace persecutore dei primi cristiani diventa uno dei fondatori della Chiesa di Roma. La vicenda, ispirata dagli Atti degli Apostoli, è narrata con ritmo e interpretata da un cast di livello internazionale tanto da farne non solo un film su cui riflettere, ma un momento di avvincente spettacolarità.
 
Condividi