CHIESA PONTINA ENTRA NELLA FISC

COMUNICATO STAMPA
 
CHIESA PONTINA, MENSILE DELLA DIOCESI DI LATINA – TERRACINA – SEZZE – PRIVERNO ENTRA NELLA FISC
 
Chiesa pontina, il mensile della Diocesi di Latina – Terracina – Sezze – Priverno guidata dal vescovo Mariano Crociata, entra nella grande famiglia della FISC, la Federazione italiana dei settimanali cattolici, che riunisce oltre 190 riviste cattoliche, presenti in circa 160 diocesi, raggiungendo così gran parte del territorio nazionale, con circa un milione di copie diffuse ogni settimana.
Chiesa pontina ha iniziato la pubblicazione nel 1990 con l’intento di portare un coordinamento tra i vari settori della vita pastorale della diocesi, proponendosi come «mensile di animazione pastorale», come riportato sotto la testata. Da allora sino a oggi, il direttore responsabile è don Felice Accrocca, ideatore del mensile stesso, mentre il coordinatore della redazione è don Giovanni Castagnoli.
«L’ingresso di Chiesa pontina nella Fisc – afferma don Felice Accrocca – per noi è importante. Consente al nostro mensile di fare un salto di qualità, perché lo immette in un circuito più vasto, consentendogli un raccordo e un collegamento maggiore con la vita della Chiesa non solo diocesana, ma anche regionale e nazionale. Siamo grati alla Fisc e al suo presidente Francesco Zanotti per aver accolto la nostra richiesta. Cercheremo di meritare la fiducia che ci è stata data».
 
Roma 15/01/2016
Condividi