CESARE ROMITI E ABBA MUSSIE ZERAI A “SOUL”

“Soul”
Il programma-intervista di Tv2000 condotto da Monica Mondo
 
Sabato 21 gennaio alle 12.20 e alle 20.45.
 
Intervista a Cesare Romiti
 
Amministratore delegato di Alitalia, della Fiat per 25 anni a fianco dell’Avvocato Agnelli, poi di Impregilo e RCS . Il dirigente 93enne si racconta a cuore aperto a Tv2000 su:
Terremoto: “Aiuto 20 famiglie con sussidio mensile”
Famiglia: “Grosso rimpianto non ‘conoscere’ figli e nipoti”
Tangentopoli: “Giudici Torino invidiosi dei risultati di Milano”
– Fiat “All’inizio Agnelli non era nessuno”
Domenica 22 gennaio alle 12.20 dopo l’Angelus e alle 20.30
 
Intervista a Abba Mussie Zerai
 
Sacerdote eritreo, è stato candidato al Nobel per la pace l’anno scorso. Si chiama Mussie, che significa Mosè, e come padre Mosè, che traghetta il suo popolo verso la salvezza e la libertà è invocato da tanti profughi e naufraghi del mare, che hanno segnato il suo numero di telefono sulle braccia, o graffito sui muri lerci delle carceri libiche. E’ arrivato anch’egli in Italia come profugo, nel 1992, quando  aveva 16 anni. Ha fatto in Italia tanti mestieri, fino all’incontro con un sacerdote inglese che faceva il lavoro che ha preso in eredità: aiutare chi ha più bisogno, gli ultimi del nostro tempo, i migranti. “ Padre Peter mi chiese se potevo aiutarlo come traduttore poiché arrivavano molti eritrei e etiopi. Così è iniziato il mio rapporto con lui che mi ha introdotto in qualche modo alla mia vocazione.”
 
firmaCondividi
Chi Siamo

La FISC nasce il 26 novembre 1966 come associazione dei numerosi settimanali diocesani, soprattutto con l’intento esplicito di raccogliere l’eredità culturale, sociale ed ecclesiale delle varie testate sorte già alla fine dell’800, nel solco del Movimento cattolico italiano e alla luce dell’enciclica Rerum Novarum di Leone XIII.

Contatti
La Nostra Newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Seguici: