CAMPAGNA SOCIAL LAUDATO SI’

Ogni giorno una frase e un’immagine per riflettere sulla “cura della nostra casa comune, la Terra”, con le parole dell’Enciclica Laudato Si’.
È la campagna social lanciata da Chiesa in Expo attraverso l’ExpoBlog, uno spazio virtuale dove la Caritas racconta la propria presenza di coscienza critica all’Esposizione Universale di Milano: lo fa soprattutto attraverso le immagini, le storie e le voci delle “persone comuni”, di chi ha un’esperienza da raccontare e proporre nell’ottica del messaggio di condivisione delle risorse “Condividere per moltiplicare”.
Ogni mattina, dunque, l’ExpoBlog (expoblogcaritas.com) pubblica un passaggio dell’Enclica “verde” di Papa Francesco accompagnata da uno degli scatti che fanno parte dell’onda fotografica, tra i quattro momenti di riflessione proposti nel percorso del padiglione della Santa Sede all’Expo 2015.
La parete fotografica racconta in tre sezioni principali i problemi e le sfide a cui va incontro l’uomo quando rompe l’alleanza con il Dio creatore: conflitti, disequilibrio e de-creazione, e rappresentano la fame dell’uomo, materiale e spirituale, le ferite del corpo, del cuore, della mente, del creato.
L’iniziativa vuole far riflettere anche attraverso i social network, luoghi dove solitamente le informazioni corrono veloci sfuggenti, e dove le persone cercano prevalentemente lo svago. Attraverso l’hashtag #LaudatoSi i contenuti dell’Enciclica e dei temi che la Chiesa sta portando all’Expo saranno così presenti e condivisi su Facebook e Instagram (sulla pagina ufficiale Chiesa in Expo) e su Twitter (con gli account @caritasinexpo e @expoholysee).
 
Fonte: Chiesa in Expo
 
(venerdì 3 luglio 2015)
 
 
Condividi