Il quindicinale dellArcidiocesi di Matera-Irsina LogosLe ragioni della verità ha compiuto cinque anni dalla sua pubblicazione per cui la redazione ha deciso di festeggiare questa importante data con la celebrazione della prima giornata del quindicinale domenica 19 gennaio prossimo. In tale occasione, in tutte le chiese della Diocesi, saranno organizzate attività di sensibilizzazione tra cui, durante la celebrazione delle Messe, la lettura di un messaggio che larcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio ha predisposto per questa Giornata (il messaggio è in allegato).
La Giornata si concluderà con una conferenza-dibattito che si terrà alle ore 16,30 presso il centro della Caritas diocesana La Tenda in Via Cappuccini,15 in Matera.
Il relatore, Don Enzo Gabrieli, delegato regionale Calabria della FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) e Direttore del settimanale Parola di Vita della Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, tratterà il tema Il giornale diocesano strumento di comunione e di dialogo con la cultura del territorio. Modera i lavori Antonella Ciervo, direttore di Logos, presiede e conclude larcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio.
Infine, la prevista premiazione dei vincitori del concorso Fai tu la notizia è stata rinviata ad altra data per dare la possibilità ai ragazzi delle scuole superiori della Diocesi di partecipare alla competizione. La nuova scadenza è stata spostata al 28 febbraio prossimo (il bando è in allegato).
Venerdì 17 gennaio 2014