FISC Home Page » News ed Eventi » 2018 » Maggio » XXVII SEMINARIO "MONS. ALFIO INSERRA" 
XXVII SEMINARIO "MONS. ALFIO INSERRA"   versione testuale
Acireale 21-23 settembre 2018

Quest'anno il XXVII Seminario di aggiornamento "Mons. Alfio Inserra" si terrà ad Acireale da venerdì 21 a domenica 23 settembre e partendo dalla “Laudato si’ di Papa Francesco, tratterà tematiche e buone pratiche imprenditoriali e politiche legate alla salvaguardia del Creato e alla cura dell’ambiente.
Hanno già assicurato la presenza:
- il vice presidente della Cei mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale 
- il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci 
- il presidente di Banca Etica, Ugo Biggeri 
- i vertici di Etica SGR
- l’imprenditore casertano Antonio Diana, che gestisce il più grande impianto italiano per la differenziazione dei rifiuti
- i docenti universitari Sebastiano Patti, economista, e Rosario Faraci, aziendalista
- e diversi sindaci i cui Comuni sono esempi di buone pratiche nel trattamento dei rifiuti.
Per i vari incontri verrà richiesto il riconoscimento come evento valido per la formazione permanente dei giornalisti (riconoscimento sempre avuto per i seminari Fisc svoltisi in Sicilia)
Sono previsti anche diversi momenti turistico-culturali, che permetteranno ai partecipanti di godere delle unicità enogastronomiche e paesaggistiche di questo scorcio di Sicilia.
Mentre si stanno definendo il programma e le presenze di invitati e relatori, considerato il periodo di alta stagione in cui si svolge l'evento, vi chiediamo di comunicare a fisc@fisc.it  entro martedì 15 maggio la vostra preiscrizione al seminario precisando il numero dei partecipanti e la scelta della camera singola o doppia.
(mercoledì 9 maggio 2018)


 
segnala questa paginastampa questa pagina