FISC Home Page » IN EVIDENZA » AGCOM: Comunicazione annuale 
AGCOM: Comunicazione annuale   versione testuale
Adempimenti per tutti gli editori iscritti al ROC
 
COMUNICAZIONE ANNUALE AL ROC (2017)

     Si ricorda che la “comunicazione annuale” al Roc (Registro degli Operatori di Comunicazione) dei dati societari (anagrafici, amministrativi e di assetto proprietario) è da inviare all'Agcom secondo le seguenti modalità: 
           - entro 30 giorni dalla data di deposito del bilancio in Camera di Commercio, per i soggetti tenuti al deposito dello stesso (i soggetti iscritti, costituiti in forma di società di capitali o cooperative)
           - ovvero entro il 31 luglio per tutti gli altri editori.
     La comunicazione deve essere fatta esclusivamente per via telematica e si deve essere in possesso della C.N.S. (Carta Nazionale dei Servizi), in forma di Smart card o di chiavetta USB, rilasciata, a pagamento, dalle Camere di Commercio e da altre Pubbliche Amministrazioni.
     Si ricorda che le imprese richiedenti i contributi ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge 250/1990 hanno già effettuato la comunicazione annuale telematica al Registro il 31 gennaio 2017.  Avendo quindi adempiuto all’obbligo di comunicazione, non sono tenute a ripetere l’invio suddetto. 

Per approfondimenti:
http://www.agcom.it/adempimenti-roc
(Nuovo sistema telematico di gestione del Registro degli Operatori di Comunicazione http://www.agcom.it/sistema-telematico-del-roc)
www.impresainungiorno.gov.it
 
segnala questa paginastampa questa pagina