FISC Home Page » Documenti » OBOLO DI SAN PIETRO 2010 
OBOLO DI SAN PIETRO 2010   versione testuale
Carissimi direttori e amministratori dei settimanali associati,

anche quest’anno l’ufficio dell’Obolo di San Pietro ci propone tramite Mons. Tullio Poli direttore dell’Ufficio, di aderire alla campagna di promozione della colletta per la Carità del Papa con l’inserimento gratuito, nei nostri giornali, di un kit con un pieghevole, un c/c postale e immagini del Santo Padre da diffondere tra il pubblico dei nostri lettori.

Come indicato da Mons. Poli nella lettera inviata il 29 marzo 2010 (che alleghiamo), le offerte dei fedeli al Santo Padre sono destinate alle opere ecclesiali, alle iniziative umanitarie e di promozione sociale, come anche al sostentamento delle attività della Santa Sede.

Nel 2009 hanno aderito all’iniziativa 80 testate, per complessive 446.600 copie, quest'anno speriamo di fare ancora meglio confermando la tendenza positiva riscontrata nelle passate campagne.

La Santa Sede stessa invierà direttamente alle vostre tipografie il numero richiesto di pezzi da inserire nei settimanali. L’inserimento del depliant, dovrebbe avvenire nel numero che precede la data di Domenica 27 giugno, solennità dei Santi Pietro e Paolo apostoli, ma ciascun giornale – a seconda dei propri impegni – può anche decidere di inserirlo nelle immediate settimane successive.

In prossimità dell’inserimento del depliant, sarà buona cosa pubblicare un articolo o più di illustrazione dell’iniziativa che probabilmente troverete sul Sir.

Siamo onorati di poter collaborare con le opere di bene del Santo Padre!

Vi ringrazio della vostra adesione e invio a tutti i miei più cari saluti.
 
Con affetto
don Giorgio Zucchelli
segnala questa paginastampa questa pagina